LA TORRESE FRENA ANCORA, IL SECONDO POSTO E’ DEL PACENTRO
La squadra di Lerza fermata a Pianella e scavalcata dai pacentrani che conquistano la seconda piazza
L’ultima giornata del girone C di Prima Categoria emette gli ultimi verdetti relativi alla composizione della griglia dei play-off e dei play-out che avranno inizio da domenica prossima. Con il Pratola Peligna già da tempo in Promozione, nei quartieri alti si registra il sorpasso in extremis del Pacentro ’91 ai danni della Torrese, fermata sull’1-1 sul campo del pericolante Pianella, capace di tornare in parità nonostante la sopraggiunta inferiorità numerica. Sicuramente un passo falso per la formazione di Lerza che non riesce ad assicurarsi quel secondo posto di indubbio valore negli spareggi promozione che in gara 1 vedranno i granata impegnati in casa contro la Valle Aterno Fossa. Un punto amaro anche per i pianellesi che cercheranno la salvezza ai play-out dovendo però partire dalla terz’ultima piazza, una posizione di svantaggio rispetto al Brecciarola (chietini vittoriosi per 3-2 sul campo del G. Chiola e quart’ultimi in classifica), squadra che contenderà proprio al Pianella la permanenza nella categoria potendo contare sul miglior piazzamento in graduatoria che porterebbe alla salvezza in caso di parità di reti dopo i due scontri diretti ormai alle porte.
Soddisfazione in casa Pacentro ’91 per il secondo posto riconquistato nell’ultimo atto della regular season. I ragazzi di Di Sante superano con un netto 3-0 l’Atletico Manoppello Scalo e si preparano alla prima gara play-off di domenica prossima quando ospiteranno il Team 604 di Aldo Di Corcia (nella foto) che, col 2-0 casalingo sulla Centerba Toro Tocco, mette in ghiaccio la qualificazione ai play-off. A Pacentro previsto il pubblico delle grandi occasioni nella consapevolezza di quanto possa rivelarsi importante questo secondo posto che permetterebbe l’approdo al turno successivo nel caso di parità al termine dei 90’ regolamentari.
Tre punti molto importanti anche per lo Scafa che nei minuti finali prevale sulla capolista Pratola Peligna già proiettata al prossimo campionato di Promozione. L’1-0 firmato Napoleoni consente all’undici di D’Attilio di accaparrarsi la quint’ultima posizione (vittoria per 1-0 e pareggio per 2-2 negli scontri diretti col Brecciarola, anch’esso a quota 32 punti) che nei play-out abbina lo Scafa al Goriano Sicoli. Proprio i subequani, già certi del penultimo posto, si dividono la posta in palio (1-1, reti di Forcucci per i locali e Rosini per gli ospiti) contro il tranquillo Rosciano in un match giocato dalle due squadre senza particolari assilli.
Colpo esterno della Valle Aterno Fossa che vincendo sul campo della Lettese (2-3) chiude il campionato con 18 vittorie all’attivo valse lo strameritato quarto posto finale. Aquilani attesi dalla sfida play-off in casa della Torrese: per Sperandio e compagni sarà indispensabile vincere per accedere alla finale del girone C.
Al Raiano non basta il terzo exploit esterno stagionale per riaprire il discorso play-off.
I rossoblu di Cesidio Del Beato vincono a Popoli col risultato di 1-2 (locali avanti con Iacuone, per gli ospiti a segno Visconti e Ventresca nella ripresa) e chiudono al sesto posto una stagione troppo altalenante per ottenere l’accesso agli spareggi promozione. Finisce qui il disgraziato cammino del Popoli, retrocesso in Seconda Categoria al termine di una disastrosa annata da riscattare quanto prima per riportare la S.S. Popoli Calcio 1912 su livelli decisamente più consoni alla tradizione e alla storia calcistica popolese.
Giulio Misticone
Nessun commento:
Posta un commento