martedì 3 maggio 2011

Pianella-Torrese= 1-1.

1^ Categoria Girone C

Il minuto di silenzio in ricordo del mister Roberto Cerasa (scomparso lo scorso 24 Aprile), tecnico alla guida torrese che nella stagione 2007/2008 vinse i playoff riportando la squadra granata in 2a categoria, ha aperto le danze dell’ultima giornata di campionato tra Pianella e Torrese.
Il pareggio per 1 a 1, però, non basta alla Torrese del presidente Angelucci a difendere il 2° posto ceduto al Pacentro, vittorioso con l’Atletico Manoppello.
Gli undici di Lerza vogliono entrare subito in partita e ci provano già al 3’ con Nico Sciarra che su calcio di punizione a seguito del fallo su Di Cesare, manda poco a sinistra. Un minuto dopo l’arbitro fischia fuorigioco dubbio a D’Andrea, spintosi in avanti dopo lo scambio tra Di Giovanni e Panella. E’ il 15’ quando il capitano Matteo Del Rossi, su calcio d’angolo battuto da Di Cesare, colpisce di testa la traversa; la palla rimasta in gioco in area va ai piedi di Di Cesare che prova sul secondo palo ma il portiere locale riesce miracolosamente a mandare in angolo.
La Torrese non riesce a sbloccare nonostante le diverse occasioni; lo stesso è per la squadra locale che si rende pericolosa solo al 30’ con Di Cecco Luca che prova dalla sinistra ma manda ben oltre la traversa. Al 38’ è Nico Sciarra che, portandosi in avanti, ci crede e prova il tiro; il baby locale tra i pali intercetta ma non blocca. Marinelli di Teramo, però, fischia fuorigioco a Panella e non fa battere l’angolo. Cinque minuti dopo e il Pianella si vedrà costretto ad affrontare il match in dieci a causa dell’espulsione di Fabio Di Vincenzo per fallo da dietro su D’Andrea.
Nella ripresa sono ancora gli ospiti a prendere per primi l’iniziativa; al 46’ Panella, a tu per tu nei pressi del limite, prova in diagonale ma il superlativo Di Giorgio riesce ad anticiparlo. E’ il 58’ quando è brivido per i padroni di casa che sfiorano il vantaggio, mandando però oltre la traversa. Tre minuti dopo Di Cesare davanti la porta colpisce l’incrocio dei pali dopo che Panella aveva messo in difficoltà l’uomo dei pali di casa, ma l’arbitro comunque fischia fuorigioco. Al 65’ la compagine locale commette fallo su Panella; a calciare la punizione è il baby Nico Sciarra che mette in difficoltà Di Giorgio e finalmente gonfia la rete per lo 0 – 1. I granata cercano il raddoppio per stare più tranquilli; al 69’ è Panella a sfiorarlo da distanza, provando e mandando poco a destra.
E’ il 78’ quando, però, i locali riportano il risultato in parità dopo una palla “vagante” in area torrese non spazzata in avanti.
1 – 1: risultato che rimarrà invariato fino al termine della gara.
La Torrese così conquista un punto che, però, non le permette di rimanere al 2° posto, ceduto alla compagine del Pacentro.
Domenica 08 Maggio sarà la volta del 1° turno dei playoff in cui la squadra granata dovrà affrontare, in casa, la Valle Aterno Fossa. Fischio d’inizio ore 16:30.
Ragazzi, non è successo nulla. La regular season è terminata in preda a tante difficoltà di cui voi siete stati protagonisti, ma non importa! Ora massima concentrazione e grinta per dare il meglio e continuare ad inseguire il sogno.
Addette stampa Manuela e Luana Di Cecco.

Torrese: D’Acquini, Cieri, Del Rossi D., Sciarra G., Rizio, Del Rossi M., Di Giovanni, Sciarra N., Panella, Di Cesare, D’Andrea.
A disposizione: D’Alessandro, Aceto, Arduini, Di Carlo, Di Silvestro, Giangiulio, Ragonese
All. Lerza.
Sotituzioni; D’Andrea (s.t. Ragonese)

Marcatori: 65’ Sciarra N.

Nessun commento: