giovedì 27 ottobre 2011

Futsal Club Avezzano-Aid San Giuseppe= 3-1

Calcio a 5 (Coppa Italia) Serie C2.

Avezzano. Sconfitta e fuori dalla Coppa Italia l' Aid San Giuseppe che nel ritorno del secondo turno perde 3-1 ad Avezzano contro il Futsal Club. Nonostante la sconfitta però il rientrante Mister Barillari può ritenersi soddisfatto della prova della sua squadra soprattutto alla luce dell'ultima trasferta di campionato a Cepagatti dove la squadra era apparsa svogliata e senza mordente. Il Guardiola del Sagittario schiera davanti al confermatissimo Cicerone il piede sempre più ruvido di Bruni, con ai lati Pizzi e Mascio mentre davanti il lavoro sporca tocca al fantasioso e grintoso Giovannucci. Partono bene i padroni di casa che già dopo trenta secondi impensieriscono la difesa ospite con Coco che da posizione defilata sulla destra fa partire un preciso tiro che fa tremare il palo alla destra di Cicerone. Scampato il pericolo Bugnara prova a giocare e al 5° minuto Mascio dalla destra mette Pizzi solo davanti al portiere ma quest'ultimo arriva in ritardo e colpisce debolmente. Al 9° Bugnara sbaglia un disimpegno e consente a Iacobelli di servire Ippoliti che calcia trovando sulla sua strada un attento Cicerone che devia in angolo. La partita scorre via sui binari dell'equilibrio con le due squadre che non riescono a creare dei pericoli seri ai portieri. Al 28° si sveglia dal torpore Giovannucci che fa partire un potente tiro dal limite che scheggia il palo. In pieno recupero Mascio serve una deliziosa palla a Bruni che solo davanti a Cellini si vede respingere il primo tiro ma è lesto sulla ribattuta a mettere in rete. Si va al riposo con l'Aid San Giuseppe in vantaggio e con il discorso qualificazione ancora aperto.
La ripresa parte con i padroni di casa che si riversano nella metà campo ospite mettendo in seria difficoltà i ragazzi di Barillari che subiscono senza riuscire a ripartire come era successo nel primo tempo. Al 2° minuto Venditti (il migliore in campo) lascia partire un insidioso tiro da sinistra che Cicerone ribatte con difficoltà, sulla corta respinta si avventa Rancitelli ma il portiere ospite si supera ribattendo il tiro ravvicinato. Dopo un minuto Giovannucci si fa soffiare palla da Coco ma ancora Cicerone in uscita gli nega la gioia della rete. Al settimo minuto una veloce ripartenza di Antonosante mette Ippoliti nelle condizioni di calciare da buona posizione ma il tiro si stampa sulla traversa. Passato il pericolo Bugnara si organizza e al 13° Giovannucci ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria ma invece di servire il liberissimo Mascio sul secondo palo calcia addosso a Cellini. La superiorità territoriale dei padroni di casa si concretizza al 23° minuto quando Ippoliti da posizione defilata sulla sinistra batte un Cicerone fino ad allora impeccabile. Bugnara però reagisce e dopo solo un minuto ha l'occasione di pareggiare con Del Signore che dal limite colpisce il palo della porta di Cellini, sulla respinta Giovannucci calcia a botta sicura ma Coco sulla linea salva tra le proteste di un agitato Barillari che chiedeva il rigore per una respinta con la mano. Dalla ripartenza successiva Venditti beffa Cicerone in uscita e realizza il 2-1. Nel finale con le due squadre ormai stanche Coco in percussione centrale realizza la rete del 3-1.
Sabato 29 ottobre alle ore 15 torna il campionato con L'Aid San Giuseppe che riceva a domicilio la Virtus Notaresco e con Barillari che potrà contare sul rientro di Ciotti, Boccia, Marinucci e Siani mentre da valutare le condizioni di Pizzi infortunatosi e costretto ad uscire sopo solo due minuti del primo tempo.

Futsal Club Avezzano. Cellini, Michetti, Pignataro, Di Mattia, Antonosante, Venditti, Ippoliti (Cap.), Rancitelli, Iacobelli, Coco, Sannito,Cervelli. All. Giffi (squalificato)

Aid San Giuseppe. Cicerone, Ventura, Mascio, Del Signore, Bruni, Suffoletta, Pizzi, Giovannucci, Petrella (Cap.), Valentini. All. Barillari

Marcatori: 32' pt Bruni (ASG); 23' st Ippoliti, 25' st Venditti, 31' st Coco

Note. Spettatori 50 circa. Partita corretta, ammoniti Antonosante (FCA) per proteste e Giovannucci (ASG) per comportamento non regolamentare.

Nessun commento: