LA TORRESE NON SI FERMA PIU’, KO ANCHE LA VIRTUS ORTONA
Ottava vittoria consecutiva per i rossoblu mentre Faresina e Vacri non steccano in casa Anche nell’undicesimo turno del girone C di Prima Categoria si segna su tutti i campi (17 realizzazioni complessive) per una media di oltre 2 reti a gara.
Non tradisce le attese l’incontro tra Torrese e Virtus Ortona: il match-clou di giornata vede prevalere l’undici di Valdo Lerza, partito all’arrembaggio e in vantaggio dopo appena 9 minuti per effetto del gol di Sorricchio (nella foto). Primo tempo dominato dai rossoblu di casa mentre nella ripresa gli ortonesi si fanno più intraprendenti, avanzando sensibilmente il loro baricentro e mettendo in seria difficoltà la difesa locale. Proprio nel suo momento migliore, la Virtus Ortona incassa la seconda rete: a firmare il raddoppio dei padroni di casa è Emiliano Di Giuseppe, lesto a insaccare in rete una corta respinta del portiere ospite Forlani su conclusione di Giammarco Sciarra. I gialloverdi non si danno per vinti e riaprono il match al 28’ della ripresa con un calcio di punizione di Bolognini, conducendo un finale all’attacco senza però riuscire a trovare il colpo del pari. Braccia al cielo per la Torrese che vince 2-1 e continua la propria marcia spedita (ottava vittoria consecutiva) verso la Promozione.
Successo anche per la vice-capolista Faresina che piega il Raiano con le reti nel primo tempo di Blasioli e Di Federico per un 2-0 che relega i rossoblu ospiti in piena zona play-out. Vittoria di misura per il Vacri che si impone per 1-0 sullo Scafa con una rete messa a segno nella prima frazione di gara da Della Valle che trascina la squadra di Ambrosini al terzo posto.
Con un gol di Cerritelli e la doppietta di Di Felice, il Rosciano torna a vincere superando il S. Anna per 3-0 mentre il Volto Santo Manoppello affonda allo scadere la Lettese in un derby risolto da Mastrodicasa (1-0) che porta la squadra di Pepe verso posizioni di maggior tranquillità al contrario degli ospiti, sempre più in affanno nei bassifondi di una classifica alquanto deficitaria.
Colpo esterno (0-1) dell’Orsogna che viola il campo della Valle Peligna grazie alla rete realizzata nel primo tempo da Di Meo. Nella seconda frazione di gara i locali sprecano la ghiotta occasione per riequilibrare il match con un penalty calciato fuori da Arrigo Sabatini. Un esordio amaro per mister Del Beato, alla sua prima in campionato sulla panchina dei peligni che cedono l’intera posta in palio ai ragazzi di D’Orazio che agguantano così la terza piazza.
Vittoria esterna in rimonta per la Centerba Toro Tocco che passa sul campo del fanalino di coda Crecchio, avanti con De Angelis in avvio di gara. Prima dell’intervallo i casauriensi ristabiliscono la parità con un rigore trasformato da Di Francesco mentre nel secondo tempo è la doppietta di D’Alò a far pendere l’ago dalla parte degli ospiti per l’1-3 finale che consegna loro il quarto successo in campionato.
Unico pari di giornata è quello tra River’65 e Goriano Sicoli che impattano per 1-1 alla luce delle reti realizzate nel primo tempo da D’Alessio per i chietini e nel secondo tempo da Forcucci che riequilibra il punteggio per i subequani dai quali ci si attendeva di più in questa prima parte di stagione.
Giulio Misticone
Nessun commento:
Posta un commento