Juniores Regionale (Girone B)
I nerostellati espugnano l'Acciavatti di Loreto Aprutino rimontando l'iniziale svantaggio di due reti. La gara si è disputata su un terreno ai limiti della praticabilità dopo l'abbondante pioggia caduta nella notte di sabato.
Cronaca. I padroni di casa dopo appena dieci minuti si ritrovano in vantaggio di due reti: al 5' eurogol di Acconciamessa con un fendente dai 25 metri e due minuti più tardi Di Rosa direttamente da calcio d'angolo in compartecipazione con il portiere ospite. Il Pratola stordito dall'uno due non riesce a manovrare con la solita fluidità e la prima azione si registra al 23' quando Ferrini stoppa la sfera in area ma il suo diagonale scheggia il palo e finisce fuori. Al 34' ci prova Coccovilli con una volè da posizione proibitiva che trova pronto l'estremo difensore locale Mariotti. Si va al riposo sul 2-0. A inizio ripresa Pizzoferrato lascia negli spogliatoi Ferrini ed uno spaesato Giangregorio rilevati da Petrella e Belfiore (i due risulteranno essere i migliori in campo a fine gara). Gli ospiti ci provano già al 48'con Coccovilli che ben imbeccato in profondità non trova il colpo grosso. Due minuti più tardi lo stesso Coccovilli trova il gol del momentaneo 2-1. Al 67' Amicosante si ritrova la porta spalancata davanti a sè ma il suo fendente rimane inpantanato a terra e la difesa riesce a liberare. Al 72' gli ospiti raggiungo il pari:il cross di Amicosante si trasforma in un tiro che non lascia scampo all'incolpevole Mariotti. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti trovano il vantaggio al 76': Petrella direttamente da calcio di punizione insacca in rete. L'ultimo quarto di gara vede il Lauretum attaccare in modo pericoloso ed il Pratola agire di contropiede sfiorando la quarta marcatura con Coccovilli. Il Pratola conquista i primi tre punti fuori casa contro l'avversario più ispido di questo primo scorcio di torneo.
Lauretum: Mariotti, Di Quinzio, Sablone A.(Sposetti), D'Agostino (Chiavaroli), Sablone L. (Cap.), Rasetta, Di Rosa (Di Zio L.), Odeh, Massimi, Costante, Acconciamessa.
A disp.: Di Benedetto, Di Zio F., Di Fermo, Di Meco.
All.: Leone
Pratola Peligna: Di Ninno, Sisi, Casasanta, Di Cioccio, Torrini (Falcocchia), Pignatelli (Napoleoni), Coccovilli, Di Giovani (Cap.), Ferrini (Petrella A.), Giangregorio (Belfiore), Amicosante (Petrella C.).
A disp.: Tasinato, Pizzoferrato.
All.: Pizzoferrato.
Note: Terreno al limite della praticabilità. Pubblico discreto. Amm: Costante, Saer, Rasetta (Lau) Di Cioccio, Torrini, Belfiore, Petrella A. (Pra).
Nessun commento:
Posta un commento