lunedì 23 aprile 2012

Il calcio Abruzzese piange Romano Malavolta Jr

TERAMO - E' morto a Roma durante la notte Romano Malavolta Junior. L'ex presidente del Teramo calcio era stato ricoverato da alcuni giorni al Policlinico dove è deceduto all'età di 42 anni.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma la conferma arriva anche dalla pagina Facebook del Teramo calcio che come immagine del profilo ha inserito il simbolo del lutto.
Malavolta si è spento dopo una lunga malattia. Da tempo infatti soffriva una saluta precaria, anche per via della sua condizione di pluritrapiantato. A quanto si apprende una settimana fa aveva ricevuto il sacramento dell'estrema unzione in considerazione della gravità delle sue condizioni. Malavolta ha presieduto la società biancorossa dal 1997 fino al suo fallimento, anni in cui ci sono state importanti promozioni, con la serie B sfiorata, ma anche tanti debiti che hanno fatto uscire la squadra dal panorama calcistico professionistico. In seguito al fallimento della Teramo Calcio, una nuova società viene iscritta da Ernesto Martegiani, unitamente a altri professionisti teramani, dal nome Real Teramo, richiedendo l'affiliazione al titolo sportivo, ed è stata iscritta quindi di diritto al campionato di Promozione nella stagione 2008/2009. Oggi la squadra è presieduta da Luciano Campitelli ed è in vetta alla classifica di Serie D.
Tratto da "Il Corriere d'Abruzzo"

Nessun commento: