lunedì 25 febbraio 2013

Pacentro '91-Castello 2000= 2-1.

Promozione Girone A.

Va ai ragazzi di Gino Bianchi il Derby contro il Castello 2000.

PACENTRO - Il Pacentro si aggiudica il derby con il Castello 2000 e lo aggancia in classifica a quota 33 punti continuando cosi' la marcia verso la salvezza. La partita e' stata bella e vibrante con una ottima cornice di pubblico, la squadra dell'ex allenatore del Pacentro Di Marzio (che aveva Uzzeo e Mapelli squalificati) ha giocato a viso aperto ma ha avuto difficolta' a contenere la velocita' degli avanti pacentrani. In avvio meglio il Castello con Ibishi che impegna Di Censo di piede in uscita; il Pacentro non sembra molto brillante, alla terza partita in una settimana, tuttavia i giocatori offensivi sono sempre in grado di trovare la giocata vincente. Cuccurullo al 12', sugli sviluppi di un calcio piazzato, conclude bene a tu per tu con Cesa che e' bravissimo a deviare in corner. Castello avanti al 15': ottima palla lavorata sulla destra da D'Amico e perfetta rifinitura per Pennacchioni che ben piazzato batte di testa Di Censo. La squadra di Bianchi accusa il colpo e non riesce a reagire, Iacobucci sugli sviluppi di un corner ha una buona palla ma non riesce ad inquadrare la porta di testa. L'avvio di ripresa vede subito il Pacentro pervenire al pareggio dopo pochissimi secondi; centro basso di Matteo Pacella che trova un po' impreparata la retroguardia ospite, da dietro spunta Vitone (in foto) che supera Cesa con un pallonetto morbido. A questo punto la squadra di casa si scatena, le veloci triangolazioni degli attaccanti mettono in crisi la difesa ospite che oltretutto perde Gentile, espulso per doppia ammonizione. Piu' volte il Pacentro sfiora il secondo gol, tuttavia la squadra di Di Marzio, nonostante sia con l'uomo in meno, cerca con coraggio di vincere la partita lasciando pero' troppo spazio alle feroci ripartenze pacentrane. Su una di queste, al 70', Giovanni Pacella recupera in pressing alto una palla sulla trequarti avversaria, palla a Cimaglia che rifinisce con precisione per Cuccurullo che con grande tranquillita' e classe fredda Cesa in uscita. Trovato il vantaggio i pacentrani stavolta gestiscono bene i minuti finali, solo Verlingieri impegna Di Censo bravo a deviare in angolo. Grossa soddisfazione nell'ambiente per aver battuto una delle rivelazioni del campionato che con l'ex allenatore del Pacentro Matteo Di Marzio aveva ottenuto ben 27 punti in 14 partite perdendo solo ad Avezzano ed a Martinsicuro. Sabato prossimo anticipo in trasferta a Mutignano (zp). Tratto da http://pacentro91.blogspot.it/

PACENTRO '91: Di Censo, Spagnoli, Scelli, G.Pacella, Pizzoferrato, Iacobucci R., Cuccurullo (90' Bologna), M.Pacella (72' Del Signore), La Gatta, Cimaglia, Vitone (70' D'Amato).
A Disp: Gialo', Bonitatibus, Di Lisio, Tosti.
All. Bianchi

CASTELLO 2000: Cesa, Verlingieri, Viola, Iallonardi S., Gentile, Marra, Iacobucci M., Iallonardi M., Pennacchioni, D'Amico, Ibishi.
A Disp. Di Nenno, Cincione, Bezpalko.
All. Di Marzio

Arbitro: Roberto Paterna di Teramo (Maiolini e Mancini di Avezzano)

Marcatori:
15' pt Pennacchioni, 2' st Vitone, 25' st Cuccurullo E.

Note: Terreno in discrete condizioni. Espulso Gentile (Castello 2000).

Nessun commento: