sabato 28 settembre 2013

Sulmona-Isernia= 2-0

Campionato Juniores Nazionale.

Una doppietta di Graziani stende l'Isernia.

SULMONA - Davanti ad un numeroso pubblico il Sulmona regola per 2-0 l'Isernia ed incamera i primi tre punti stagionale. Un risultato sostanzialmente giusto, meturato nella prima frazione di gioco. I ragazzi di Pulsone, con i rinforzi dalla prima squadra di Di Gianmarco, Mercurio, Ventimiglia e Cibelli partono di slancio ed al 5' prorio il centrale Mercurio, devia sulla traversa la punizione tagliata di Ventimiglia. Al 16' i biancorossi trovano il vantaggio con il veloce Graziani (ex Teramo) che brucia sullo scatto la difesa molisana e batte Di Nenno con un preciso rasoterra. L'Isernia si fa vivo al 23' con un rasoterra di Gasmi neutralizzato da Di Gianvincenzo. Alla mezz'ora D'Amato calcia dal limite sulla traversa e due minuti dopo Graziani raddoppia approfittando di una indecisione di Di Nenno. Al 41' fuga di Lucci (tra i migliori in campo) sulla sinistra e cross al bacio per D'Amato che, a volo, calcia sul fondo.
Meno vivace la ripresa caratterizzata da numerose sostituzioni. Per rivedere un occasione degna di nota si deve attendere il 29' quando Pallozzi (subentrato a D'Amato) alza sulla traversa da posizione defilata. Al 33' preciso stacco di testa di Manocchia che lambisce il palo. Tre minuti dopo Cibelli non sorprende Di Nenno che tiene i sui in gara in uscita disperata. La gara va in archivio con la botta di Gasmi (45' st) che termina sulla traversa.

Sulmona: Di Gianvincenzo, Sulli, Lucci, Iallonardi (30' pt Di Bacco M.), Mercurio (8' st Fichera), Di Ciccio, Graziani, Del Conte D., D'Amato (20' st Pallozzi), Ventimiglia, Cibelli.
A disposizione: Petito, Di Genova, Trabucco, Piscopo, Merolli, Palma.
All. Pulsone.

Isernia: Di Nenno, Bianco (40' pt Tartaglia), Di Somma, Frascone, Maresca, Manocchia, Carmosino, Milanese (22' st D'Annesse), Gasmi, Ancillotti, Kafazi (15' st Carlini).
A disposizione: Di Salvo, Perino, Morello, Cantone, Di Ninno.
All. Troiano

Arbitro: Oliva de L'Aquila (Morgante e Quaglieri di Avezzano)

Marcatori: 16' pt e 31' pt Graziani.

Note. Giornata calda. Terreno in pessime condizioni. Pubblico numeroso. Ammoniti Del Conte D. e Gasmi. Angoli 5-3 per il Sulmona. Recuperi Pt 3' - St 1'.

Nessun commento: