mercoledì 9 ottobre 2013

Eccellenza: il punto sulla 6^ Giornata di Campionato.

AVEZZANO SOLITARIA IN VETTA.
Il Capistrello ferma il San Nicolo', risorge la Vastese.

L'AQUILA -  Tre vittorie interne, due esterne e e quattro pareggi e' il bilancio della 6^ Giornata d'Andata del campionato di Eccellenza. Appena 14 le reti realizzate (8 interne e 6 esterne), senza alcuna marcatura multipla. L'Avezzano supera di misura il Pineto con una rete di Bisegna (in foto l'esultanza con il giovane Valerio) e si gode il primato solitario in virtu' del pareggio interno del San Nicolo' contro il Capistrello (1-1). Al vantaggio del solito Iaboni (Rigore), risponde Di Gaetano nell'ultimo quarto d'ora di gara. 
La Torrese espugna Civitella Roveto beneficiando dell'autorete di Figorilli ed aggancia proprio il San Nicolo' in seconda posizione. Un inizio stagione esaltante per i teramani ancora imbattuti in questa stagione insieme ad Avezzano, San Nicolo' e Capistrello. 
Stagione stregata per la Virtus Cupello che in vantaggio a Miglianico con Dyompy, scipa con lo stesso attaccante un calcio di rigore favorendo la rimonta dei ragazzi di Tatomir che ribaltano il risultato con Contestabile e Quintiliani. 
Risorge la Vastese del neo tecnico Mario Lemme. I biancorossi passano a Francavilla con le reti di Battista e Avantaggiato, realizzate tra il momentaneo pareggio dell'ex ovidiano Fabio Lalli. 
Dopo quattro sconfitte torna a vincere il San Salvo a spese dei giovani del River Casale. Un 2-0 con una rete per tempo di Giuliano e Quaranta. prima vittoria stagionale rinviata per il 2000 Acqua & Sapone di Montesilvano che impatta a domicilio contro la Rosetana. Di Paolo sciupa nella ripresa un facile tap-in a pochi passi dall'estremo biancorosso Merletti.
Termina senza reti Vasto Marina-Montorio '88 con i locali in dieci effettivi dal 35' della ripresa per l'espulsione del mediano Florio. Sugli scudi il portiere vastese Antenucci che respinge il calcio di rigore calciato da Fidanza. 
Per concludere altro pareggio della giornata tra Altinrocca e Alba Adriatica con i locali in vantaggio con Pierri e raggiunti in pieno recupero da Ianni.
Mantiene l'imbattibilita' il portiere della Torrese Sergio Bruno che non subisce reti da 295' minuti. Capocannonieri si confermano Pigliacelli (Torrese) e Maiorano (Civitella Roveto) con 7 reti. Sale a 6 Iaboni (San Nicolo').

Classifica Marcatori
7 Reti: Maiorano R. (Civitella Roveto) e Pigliacelli (Torrese).
6 Reti: Iaboni A. (San Nicolo')
4 Reti: Pirelli (Alba Adriatica), Moro e Lepre (Avezzano), Di Gaetano e Morelli (Capistrello), Contestabile (Miglianico), Di Giovanni (River Casale), De Luca (San Nicolo')
3 Reti:  De Lucia (Francavilla),  Rastelli (Rosetana), Diompy (V. Cupello) e Avantaggiato (Vastese)
2 Reti: Di Paolo (2000 Acqua & Sapone), Liguori (Alba Adriatica), Pierri e Cataruozzolo (Altinrocca 2011), Bisegna (Avezzano), Di Virgilio, Micciche' (Capistrello), Lalli, D'Alesio (Francavilla), Palombizio (Montorio '88), Maluku (Pineto), Gridelli (Rosetana), Capparella (Torrese),  Chiacchiarelli,  (San Nicolo'), Capretta (Torrese), Antignani  (Vastese), Consolazio (Vasto Marina),  Luongo (V. Cupello).
1 Rete: Del Gallo, Di Biase e Sorgentone (2000 Acqua & Sapone), Esposito e Ianni (Alba Adriatica),  De Vincentis (Altinrocca),  Catalli, Iommetti, Valerio e Di Genova (Avezzano), Marangon (Capistrello), Sabatini, Salvati (Civitella Roveto),  Contini,  Di Muzio (Francavilla), Quintiliani, Miccoli, Torsellini, Giandonato, Di Nardo, Marrone (Miglianico), Rossi Finarelli, Gabrieli e De Luca (San Nicolo'), Stacchiotti, Colacioppo, Colancecco, Pico, Peppoloni, e Francia (Pineto), Di Giulio, Improta (Montorio '88), Bassi, Mancini (River Casale), Martinelli (Rosetana), De Santis, Micolucci e Recchiuti (San Nicolo'), Giuliano, quaranta, Antenucci, Di Pietro e Cappelletti L. e Di Felice (San Salvo), Adorante, Di Francesco,  Di Sante (Torrese), Soria (Vastese), Battista, Tomeo (Vasto Marina), Sputore (V. Cupello).

Nessun commento: