giovedì 10 ottobre 2013

Promozione Girone B: il punto sulla 6^ di Campionato.

QUATTRO SQUADRE IN VETTA IN ATTESA DEL BORRELLO.
Fossacesia, Castiglione Valfino, Val Di Sangro e Torrese comandano con 12 punti.

L'AQUILA - Sei vittorie interne, due peareggi ed una gara rinviata e' il quadro del 6° turno di Campionato. Determinante il fattore campo con Pacentro '91 e Virtus Ortona uniche squadre a conquistare punti in trasferta. 19 le reti realizzate (14 interne ed appena 5 esterne) tra le quali spiccano le doppiette di Gigante (Castiglione Valfino) e Giannico (Val Di Sangro).
In atteso del recupero della gara Borrello-Valle Del Foro, sospesa per nebbia con il vantaggio locale per 2-0 (reti di Di marco e Mainella), quattro squadre condividono la vetta della classifca. Il Castiglione Valfino, la Torrese, il sorprendente Fossacesia e la Val Di Sangro.
La Torrese supera per 2-0 il Penne sbloccando in apertura l'incontro con una rete di Mucci. Il raddoppio arrivanella ripresa con un gran goal del giovane Di Fazio.
Giannico trascina la Val Di Sangro. L'allenatore-giocatore realizza due reti (di cui una direttamente da calcio d'angolo) contro un Moscufo mai domo che nel finale rientra in gara con una sfortunata autorete di Tenaglia.
Importante successo per 3-2 del Castiglione Valfino contro l'ostico Passo Cordone. I locali chiudono la prima frazione di gioco sul 3-1 in virtu' delle reti di Callocchia e Gigante (doppietta) e di Falone per gli ospiti. L'unica rete della ripresa e' il rigore di Buonvivere che fissa il punteggio sul 3-2.
Continua a vincere il Fossacesia che regola il Guardiagrele di misura con la solita zampata del bomber Del Peschio.
Torna al successo il Castello 2000 che batte per 3-1 il Real Tigre Vasto e si riporta nelle zone alte della graduatoria generale. Giallorossi avanti di tre reti con Ibishi, Iacobucci e Verlingieri. Rete della bandiera, dopo l'espulsione del centrale sangrino Mattia Gentile, con un gran goal di Di Martino.
Spreca tanto il Pacentro '91 che torna da Loreto con un misero punticino e sconfitta di rigore (trasformati da Di Blasio e Pingiotti) per il Pratola a Silvi (2-0).
Il portiere Mariotti (Lauretum) non subisce reti da 155' minuti seguito da Bighencomer (Pacentro '91) imbattuto da 120'

Classifica Marcatori.
6 Reti: Mucci (Torrese)
5 Reti: Giannico (Val Di Sangro)
4 Reti: Del Peschio (Fossacesia), Di Fazio (Torrese), Dragani (V. Ortona)
3 Reti: Pirozzi e Gigante (Castiglione Valfino), Iacobucci M. (Castello 2000), Sabatini (Torrese),
2 Reti: Ferrandina e Di Marco (Borrello), Pennacchioni (Castello 2000), Romano (Castiglione Valfino), Vaccaro (Folgore Sambuceto San Paolo), Di Campli  (Fossacesia), Stenta e Ndiaye (Guardiagrele), Ferri e Colantonio,(Lauretum), De Collibus (Moscufo), Buonvivere, Landucci, Masciovecchio (Passo Cordone), Pasta (Penne), Ferrazzo (Real Tigre Vasto), Traore' (Valle Del Foro), Farina (Val Di Sangro), Di Blasio (Silvi)
1 Rete: Caporale,  Fonseca, De Cillis, Di Giuseppe, Mainella, Ligocky, (Borrello), Colicchia e Trequadrini (Castiglione Valfino), Mapelli, Ibishi, Verlingieri, Pennacchioni (Castello 2000), Lanci, Zinni, Polsoni, Filomarino (Fossacesia), Cellucci, Maraschio (Folgore Sambuceto), Carideo, Letta,  De Leonardis e Lopez (Guardiagrele), Romanelli, Caruso e Schiedi (Lauretum), Di Pentima,  Di Fabio G. (Moscufo), Del Signore, Pizzola, Vitone (Pacentro '91), Falone, Chiavaroli, Marignetti, Massacusa, Aron (Passo Cordone), Pasta, Diop, Kiss, Ciarcelluti e De Iuliis (Penne), Coccovilli e Palanza (Pratola Calcio 1910), Pingiotti, Ferretti, Paponetti e Miccoli (Silvi), Di Martino, Lupo, Madonna (Real Tigre Vasto), Tenaglia,  Ceccarozzi e Marroncelli (Val Di Sangro),  Di Felice, Santarelli, Paciocco, Musa (Valle Del Foro), Di Gregorio, Leone e Di Benedetto (V. Ortona),

Nessun commento: