lunedì 28 ottobre 2013

Goriano Sicoli-Real Ofena Capestrano= 4-3

1^ Categoria Girone C.

Vittoria sofferta per la capolista.

GORIANO SICOLI -  Sesto successo in altrettante gare di Campionato per Il Goriano che continua la marcia in vetta alla classifica. Ma quanta sofferenza per i ragazzi di Mister Ciacchi per superare l'ostico Real Ofena Capestrano, sceso in campo per giocarsi la gara a viso aperto. Alla fine la capolista la spunta per 4-3 e deve ringraziare ancora una volta al tandem Paolucci-Ventresca autori di una doppietta a testa. Rispetto alla gara vinta a Raiano nel turno precedente, il Goriano rinuncia a Petrella, Di Cioccio e Krasniqi gettando nella mischia Ferrini, Silvestri e De Mutiis. Di contro il Real Ofena Capestrano scende in campo in formazione pressoche' tipo, ma con il Vaira inizialmente in panchina.
Cronaca. Avvio di slancio per i locali biancazzurrri che passano in vantaggio al 5' minuto con un tap-in di Ventresca, opportunista sulla respinta corta del portiere Iannessa sulla precedente conclusione di Di Cesare. Lo stesso Di Cesare rifinisce magistralmente al 20' ancora per Ventresca che raddoppia con un preciso pallonetto che non lascia scampo a Iannessa. Ma il Real Capestrano non demorde ed accorcia le distanze allo scadere direttamente su calcio di punizione di Visini. La prima frazione di gioco termina cosi' con il Goriano in vantaggio per 2-1.
Ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano con Scairati che concretizza in rete uno schema su calcio piazzato. Il pareggio dura appena sette minuti. Al 12', infatti, Paolucci, imbeccato da Ventresca realizza il nuovo vantaggio (3-2). Al 17' il Real Ofena Capestrano trova la rete del 3-3 con una splendida girata a volo di Vaira. La gara, ricca di emozioni, si decide al 22' con un preciso stacco di testa di Paolucci servito dalla sinistra dal veloce De Mutiis. L'incontro termina 4-3 per il Goriano che Domenica prossima sara' chiamato alla difficile trasferta di Bucchianico. Un plauso comunque va alla matricola Real Ofena Capestrano di Mister Di Ruscio che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per confermare l^ Categoria.

Goriano Sicoli: Lattanzio, Ferrini (Krasniqi), Budini, Savese, Giancola, Silvestri, Ventresca, Cifani P., Paolucci, De Mutiis, Di Cesare (Cuccurullo E.).
A disposizione: Bonitatibus A., Petrella F., Forcucci F.
All. Ciacchi.

Real Ofena Capestrano: Iannessa, Marini, Aleandri, D'Elia , D'Orazio (Arduini), Salandra (Frattaroli), Troka (Vaira), Bedzeti, Visini, Hitas, Scairati.
A disposizione: Giuliani, Giallonardo, Ciccone.
All. Di Ruscio.

Arbitro: Di Matteo di Lanciano.

Marcatori: 5' pt e 20' pt Ventresca, 45' pt Visini, 5' st Scairati, 12' st e 22' st Paolucci, 17' st Vaira.

Nessun commento: