domenica 20 ottobre 2013

Raiano-Goriano Sicoli= 0-1

1^ Categoria Girone C.

Un eurogoal di Savese decide il Derby.

RAIANO - Il Goriano passa per 1-0 a Raiano e colleziona il quinto successo consecutivo in altrettante gare. Un match sostanzialmente equilibrato deciso da un eurogoal di Michele Savese (in foto) al 36' minuto della prima frazione di gioco. Un incontro di vertice: locali, reduci dall'unica sconfitta in Campionato a Scafa, in campo con le defezioni Di Gregorio e Di Giannantonio G.; ospiti, a punteggio pieno, senza Di Camillo, Cuccurullo E. e Forcucci e con il bomber Ventresca preferito a De Mutiis. Raiano schierato col 4-3-3 con Ginnetti, Lafsay e Saponaro tridente d'attacco; Goriano col classico 4-4-2 con l'esterno Budini riproposto nuovamente sulla linea dei difensori. 
Cronaca. Primo tempo avaro di occasioni da rete. Dopo appena tredici minuti termina la gara del centrale Monaco, costretto a lasciare il terreno di gioco per noie muscolari. Al suo posto Mister Tiberi getta nella mischia il giovane Riccardi che disputera' un ottima gara. La prima insidia e' del Goriano con Capitan Paolucci (uno dei tanti ex in campo) che da posizione defilata impegna Oddi alla respinta. Al 36' il Goriano trova il vantaggio con Savese che, dal vertice sinistro dell'area di rigore, lascia partire un gran tiro a volo che s'insacca all'incrocio dei pali. Il primo tempo e' tutto qui.
Ad inizio ripresa il Raiano e' piu' vivo ed al 5' minuto il giovane Lafsay impegna a terra l'estremo ospite Lattanzio. Mister Tiberi toglie le punte Civitareale e Ginnetti inserendo prima Blasioli e poi il rientrante Giorgio Tiberi. Al 10' Ventresca sfiora di testa il palo su preciso cross di Budini. De Mutiis rileva Ventresca ed al 12' Oddi neutralizza la conclusione dal limite del temibilissimo Paolucci. Blasioli e Giorgio Tiberi danno maggior peso specifico all'attacco del Raiano ma la difesa biancazzurra, giganteggiata da Giancola, appare impenetrabile. Alla mezz'ora Blasioli calcia sulla barriera una punizione dal limite ed al 37' Lattanzio toglie dall'incrocio dei pali il fendente di Giorgio Tiberi, conclusione precedentemente viziata da un vistoso fallo di Saponaro su Krasniqi non rilevato dal Sig. Rossini di Vasto, probabilmente coperto. Nei minuti di recupero trema il Goriano con una punizione di Alessandro Tiberi (deviata da Di Benedetto) che si spegne sul fondo dopo l'uscita avventata del portiere Lattanzio. Il Goriano vince cosi' il Derby e tenta la prima fuga in Campionato. Migliori in campo: Murazzo (Raiano), Giancola (Goriano S.).

Raiano: Oddi G. 6, Zapata 6.5, Moca 6.5, Tiberi A. 6.5, Monaco s.v. (13' pt Riccardi 7), Murazzo 7.5, Civitareale 6 (4' st Blasioli 6), Di Giannantonio T. 6, Ginnetti 6 (7' st Tiberi G. 6.5), Saponaro 6, Lafsay 6.5.
A disposizione: D'Aprile, Pallozzi, Di Giannantonio N., Pomes.
All. Tiberi S.

Goriano Sicoli: Lattanzio 6, Krasniqi 6.5, Budini 6, Di Cioccio M. 7, Giancola 7.5, Petrella F. 6 (27' st Di Benedetto M. s.v.), Savese M. 7, Cifani P. 7, Paolucci 6.5, Di Cesare 6 (40 st Ferrini s.v.), Ventresca 6 (11' st De Mutiis 6).
A Disposizione: Bonitatibus, Cuccurullo E., Silvestri.
All. Ciacchi.

Arbitro: Rossini di Vasto 6.5

Marcatori: 36' pt Savese M.

Note. Pubblico numeroso. Ammoniti Zapata (Raiano), Krasniqi, Budini, Paolucci e Di Cesare (Goriano Sicoli). Angoli 5-2 per il Goriano. Recuperi Pt 0' - St 4'.

Roberto Di Sante.

Nessun commento: