domenica 10 novembre 2013

Civitanovese-Sulmona= 2-3

Serie D.

Colpo del Sulmona al Riviera Delle Palme.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Il Sulmona batte per 3-2 la Civitanovese al Riviera delle Palme di San Benedetto Del Tronto e si porta in terza posizione a due punti dalla Capolista Ancona (che Domenica prossima scendera' in campo al Pallozzi) ed uno dal Termoli. Ancora una grande prestazione per i ragazzi di Mecomonaco che in svantaggio, ed in inferiorita' numerica, ribaltano il risultato contro una delle candidate alla vittoria del torneo. Sulmona senza Brack (al suo posto Gasperini), Civitanovese in formazione tipo ma orfana in panchina del "Mago" Osvaldo Jaconi (influenzato), sostituito dal secondo Cetera.
Cronaca. Pronti via ed il Sulmona e' in vantaggio con una conclusione velenosa di Ceccarelli che dal vertice destro dell'area sorprende Cattafesta. Reazione al 10' dei marchigiani con Boateng azzerato dall'attento da Falso. Al 13' gli ovidiani restano in dieci per l'espulsione di Di Berardino reo di aver colpito in area Botticini. Al 26' l'ex Bolzan rifinisce per Pazzi, ma Falso e' sempre presente. Falso ancora protagonista al 32': prima devia in angolo la botta di Bolzan e sul sussegunte corner abbranca il gran tiro a volo di Buonaventura. In pieno recupero Pazzi (servito ancora da Bolzan) sciupa di testa a pochi metri da Falso.
Ad inizio ripresa la Civitanovese pareggia su rigore di Pazzi e concesso dal Sig. Di Stefano di Brindisi per un fallo di mani in area di Nicolai sul tiro cross di Boateng. Quattro minuti dopo la Civitanovese realizza la rete del vantaggio con una conclusione a volo di Pazzi sull'appoggio di Coccia.
La gioia del vantaggio locale dura solo cinque minuti: Comotto stende in area Proietti e il Sig, Di Stefano concede anche agli ovidiani il rigore, che lo stesso Proietti non sbaglia. Al 14' il Sulmona si riporta in vantaggio con il furetto D'Angelo (in foto) che, imbeccato da Capitan Vitone, supera Comotto ed infila Cattafesta. Al 25' si ristabilisce la parita' degli uomini in campo per l'espulsione di Comotto per fallo da ultimo uomo su D'Angelo lanciato a rete. Nel finale la vicecapolista prova a riequilibrare le sorti dell'incontro ed al 33' Forgione impegna Falso dal limite. L'ultimo sussulto giunge allo scadere con una rete annullata a Pazzi per fuorigioco. Ancora una vittoria per il Sulmona che ora attende la capolista Ancona in un tripudio di colori biancorossi.

Civitanovese: Cattafesta, Botticini (35’ st Perillo), Schiavone (10’ st Zivkov), Coccia, Comotto, Diamanti, Buonaventura, Trillini (15’ st Forgione), Pazzi, Bolzan, Boateng.
A disp.: Chiodini, D’Ancona, Emiliozzi, Sako, Squarcia, Tarantino.
All. Jaconi (in panchina Cetera).

Sulmona: Falso, Di Berardino, Nicolai, Bensaia, Cirina, Gasperini, Prooietti, Vitone, Ceccarelli (30’ st Scandurra), D’Angelo, Montesi (18’ st Ursini).
A disp.: Moggio, Benkert, Spaho, Scandurra, Cavasinni, Taormina, Spaho, Bordoni.
All. Mecomonaco.

Arbitro: Di Stefano di Brindisi.

Marcatori: Ceccarelli 2’ pt, 1’st Pazzi rig, 6’ st Pazzi, 11’ st Proietti rig, 14’ st D’Angelo.

Note: Gara disputata a porte chiuse. Terreno in perfette condizioni.  Espulsi: 13’ del pt Di Berardino del Sulmona per fallo su Botticini e al 25’ st Comotto per fallo da ultimo uomo.

Nessun commento: