domenica 24 novembre 2013

Virtus Pratola-Federlibertas Bugnara= 2-0

2^ Categoria Girone B.

La Virtus Pratola vince il Derby Peligno e va in fuga.

PRATOLA PELIGNA - E' fuga ?. La Virtus Pratola batte per 2-0 l'ottima Federlibertas Bugnara e si porta a sei punti di vantaggio dalle dirette inseguitrici Decontra Scafa (che ha una gara in meno) e gli aquilani de "Il Moro" Paganica. Una gara di categoria superiore quella ammirata all'Ezio Ricci tra due squadre che hanno confermato di essere tra le protagoniste del Girone B di 2^ Categoria. Locali privi di De Bernardinis, Tofano R. e Di Bacco L. e con il neo acquisto Carlo Gargaro (ex Pratola, Pacentro '91 e Michetti Tocco) impiegato nella ripresa; ospiti senza Pezzullo e Speranza. Rientro per Casanova, mentre Casasanta parte dalla panchina.
Cronaca. Primo sussulto al 15' quando Cristian Marinucci sbroglia un insidioso tiro cross di Celeste, Cinque minuti dopo il centrale Rossi calcia sulla traversa una conclusione sotto porta. Alla mezz'ora la Virtus Pratola trova il vantaggio con Igino D'Andrea che ribadisce in rete la conclusione di Traficante respinta d'stintinto da Epifano. La Federlibertas chiude la prima frazione di gioco all'attacco e sfiora il pari con Colaprete che imita il centrale osposto Rossi calciando sulla traversa, sugli sviluppi di un corner. Allo scadere Bellei impegna Serafini e sulla ribattuta Celete prima e Palombizio poi evitano la deviazione a rete delle punte Cardilli e Di Pietro.
Nella ripresa gli ospiti provano a riequilibrare le sorti dell'incontro ma a meta' tempo giunge il raddoppio della Virtus con un rasoterra di Segrato che s'insacca a fil di palo. La Federlibertas prova a rientrare in partita impegnando la difesa locale specie su palle inattive sulle quali il portiere Serafini dimostra la propria sicurezza. L'incontro termina col successo dei pratolani che consolidano il primato, mentre il Bugnara scivola al terzo posto per le concomitanti vittorie di Decontra Scafa (3-1 al Bussi) e il Moro Paganica (2-0 al Piano D'Orta). Migliori in campo: Celeste (Virtus Pratola); Casanova (Fed. Bugnara).

Virtus Pratola: Serafini, Di Roberto (10' st Gargaro), Celeste, Rossi M., Palombizio A., Pacella, Segreto, Ademovsky, D'Anfrea I. (30' st Sabatini A.), Traficante, D'Andrea G. (40' st Di Loreto).
A disposizione: Paolimni, Carducci.
All. De Amicis.

Fed. Bugnara: Epifano, Leombruno, Marinucci C. (25' st Turchetti), Caramante (35' st Casasanta D.),  Verrocchi, Colaprete, Di Pietro M., Casanova, Cardilli, Bellei, Grasso N. (20' st Ventresca).
A disposizione: Sciore, Marinucci A., Marinucci V., Restaino M.
All. Restaino N.

Arbitro: Leone di Avezzano.

Marcatori: 30' pt D'Andrea I., 22' st Segreto M.

Note. Giornata fredda. Terreno in buone condizioni. Espulso Nando Restaino allenatore della Federlibertas Bugnara.

Nessun commento: