domenica 8 dicembre 2013

Castello 2000-Fossacesia= 2-1

Promozione Girone B.

Il Castello 2000 torna al successo.

CASTEL DI SANGRO - Dopo la pesante sconfitta nel recupero contro la Val Di Sangro, riscatto interno per il Castello 2000 che supera il Fossacesia per 2-1 e compie un passo importante in chiave salvezza. Esordio per i giallorossi del rientrante Marco Iallonardi dopo la parentesi di cinque mesi nella Juniores del Sulmona; ospiti in formazione tipo con Zinni e Del Peschio tandem offensivo.
Cronaca. Dopo una lenta fase di studio i giallorossi trovano il vantaggio con D'Amico che detta l'assist a Iallonardi M. e supera Cericola, in uscita, con un preciso colpo di testa. Poco dopo il Castello sfiora il raddoppio con una conclusione di Serafino Iallonardi respinta sulla linea da un disfensore ospite. Al 35' D'Amico  impegnadal limite Cericola. Cinque minuti dopo noie muscolari per lo stesso D'Amico sostituito da Pennacchioni (in foto). Nel finale della prima frazione di gioco due girate a volo di Iacobucci si spengono entrambe sul fondo.
Nella ripresa i locali raddoppiano al 15' minuto con Pennacchioni che insacca l'assist dalla destra del veloce Verlingieri. Al 22' Cesa chiude lo specchio a Polsoni lanciato a rete, risponde al 27' Pennacchioni con un rasoterra facile preda di Cericola. Alla mezz'ora colpo di testa del centrale Gentile che sorvola la traversa. Due minuti dopo la botta di Del Peschio si spegne sul fondo. Al 35' il Fossacesia accorcia le distanze con un perentorio stacco di testa di Silverio (subentrato a Lanci), servito dalla sinistra da Zinni. La rete ospite sara' l'ultimo sussulto di una gara che regala i tre punti al Castello 2000. Buona la direzione arbitrale del giovane Guido Verrocchi di Sulmona e degli assistenti Verrocchi e De Gennaro sempre della sezione ovdiana.

Castello 2000: Cesa, Di Bartolomeo, Ferrara, Iallonardi S., Uzzeo, Gentile, Iallonardi M. (43' st Yonuzi), Cincione, Verlingieri (36' st Lauriente), D'Amico (40' pt Pennacchioni), Iacobucci M.
A disposizione: Cocuzzi, Tufano, Mapelli, Colantoni.
All. Di Marzio.

Fossacesia: Cericola, Bomba, Cianfarra, Paolucci S., Giammarino, Luciani, Polsoni (25' st Paolini U.), Filomarino, Del Pescxhio, Zinni, Lanci (20' st Silverio).
A disposizione: Sorrentino, Natale, Berardinelli, Annecchini.
All. Brettone.

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona (Diego Verrocchi e Alessandro De Gennaro di Sulmona)

Marcatori: 35' pt D'Amico, 15' st Pennacchioni, 35' st Silverio.

Note. Giornata Fredda. Ammoniti: Uzzeo, Iallonardi M., Verlingieri, Cericola, Paolucci S., Polsoni.

Nessun commento: