domenica 8 dicembre 2013

Recanatese-Sulmona= 1-2

Serie D.

Ancora un successo esterno per i biancorossi.

RECANATI - Altro che ovidiani in disarmo!. I biancorossi espugnano anche Recanati ed infilano il sesto successo esterno. I ragazzi di Mister Mecomonaco confermano la propria professionalita' e con una prova di carattere portano a casa tre punti d'oro che, con la difficile situazione societaria, potrebbero servire maggiormente ad una salvezza anticipata che a continuare ad insidiare la capolista Ancona e le pretendenti al passaggio di categoria (Maceratese, Termoli ecc). I tifosi, naturalmente, sperano che venga fatta chiarezza all'interno della societa' di Piazza XX Settembre, proprio nella settimana che potrebbe far registrare le partenze dei pezzi piu' importanti dello scacchiere biancorosso (Ceccarelli, D'Angelo, Vitone, Brack, Proietti, Di Berardino....) ed abbandonare, di conseguenza, i sogni promozione. Anche a Recanati, il Sulmona si conferma squadra da trasferta. Dei 28 punti conquistati finora dagli ovidiani ben 19 sono esterni ed appena 9 quelli interni. Al 4-4-2 della Recanatese risponde il Sulmona con un 4-2-3-1. Ceccarelli unica punta, con Capitan Vitone e Marangon mediani dietro Montesi, Proietti e Bordoni. 
Cronaca. In apertura (6' pt) il colpo di testa di Moriconi si spegne sul fondo. 
Vantaggio Sulmona. Al 12' il Sulmona trova il vantaggio con un preciso stacco di testa di Marangon (in foto), servito da Capitan Vitone (0-1). 
Quattro minuti dopo e' debole la deviazione aerea del Bomber Ceccarelli assistito dal fantasista Marco Proietti. Al 20' Galli sfiora il pari con un colpo di testa che fa la barba al palo. Al 24' ci prova Gigli con un rasoterra che esce di poco. Un minuto dopo Falso anticipa Nohman lanciato a rete ed alla mezz'ora si rivede il Sulmona con un colpo di testa di Marangon che termina sulla traversa. La gara e' vibrante ed al 33' Moriconi, in mischia non centra lo specchio della porta. 
Ad inizio ripresa la Recanatese prova a raddrizzare il punteggio e gia' al 6' minuto il rasoterra di Gigli sfiora il palo alla destra di Falso. Stessa sorte, un minuto dopo, la botta mancina di Cianni. 
Raddoppio Sulmona. All' 8' minuto il Sulmona raddoppia: Ceccarelli inventa per Bordoni che supera Verdicchio al volo. 
I marchigiani accorciano le distanze. Al 13' la Recanatese rientra in partita con il tiro dal limite di Cianni che supera Falso complice una sfortunata deviazione di un difensore ovidiano (1-2). 
Al 21' Nohman sfiora la traversa dalla lunga distanza ed al 27' il colpo di testa di Gasperini esce di un soffio. Ancora emozioni nel finale. A cinque dal termine Agostinelli arriva un istante dopo sul cross di Palmieri ed un minuto dopo il colpo di testa di Sebastianelli, dal corner di Cianni, si spegne sulla traversa. Non e' finita. Allo scadere, sul retropassaggio di Commitante, Ceccarelli salta il portiere marchigiano Verdicchio ma la successiva conclusione viene respinta sulla linea dal provvidenziale intervento di Patrizi. E' l'ultima emozione di una gara vinta con caparbieta' dal Sulmona (rds).

Recanatese: Verdicchio, Spinaci, Brugiapaglia, Commitante, Cianni, Patrizi, Moriconi (1' st Sebastianelli), Gigli (16' st Palmieri), Nohman, Garcia (39' st Agostinelli), Galli.
Allenatore: Amaolo

Sulmona: Falso, Ursini, Nicolai, Marangon (31' st Brack), Gasperini, Di Berardino, Proietti, Vitone, Ceccarelli (46' st Tofani), Bordoni, Montesi (24' st Spigonardi).
Allenatore:Mecomonaco

Arbitro: Giuseppe De Luca di Ercolano (Massimo Manzolillo di Sala Consilina - Pietro Paolo Greco di Battipaglia)

Marcatori: 12' Marangon (S), 8'st Bordoni (S), 13'st Cianni (R)

Note. Ammoniti: Spinaci (R), Garcia (R), Moriconi (R), Bordoni (S), Gasperini (S), Marangon (S). Angoli 8-6 per il Sulmona. Recuperi: Pt 0' - St 4'.

Nessun commento: