sabato 19 luglio 2014

2^ Edizione della Festa Biancorossa.

Il calcio a Sulmona e' ancora vivo.

SULMONA - Una bella serata di sport in un tripudio di colori biancorossi ed una buona cornice di pubblico. Tanti i giocatori accorsi allo stadio Pallozzi per onorare la maglia biancorossa indossata nelle precedenti stagioni; tra i tanti i nomi illustri di Marino Murzilli, Mirko Mazzagatti, Sante Occhiuzzi e Federico Bonomo. Una serata nel ricordo di Pierino Marchizza e Marcello Palumbo scomparsi recentemente e sempre vicini alla societa' ovidiana. Targa ricordo anche per il Portiere Alfredo Meo (in foto), capitano di mille battaglie ed ancora pronto a riabbracciare lo Stadio Pallozzi nella prossima stagione di Eccellenza. Sul campo la vittoria del Sulmona A (in maglia blu) che si e' imposto con un netto 4-1 sulla piu' giovane Sulmona B (in maglia Bianco Rossa).
Cronaca. Vantaggio immediato del Sulmona B con un preciso diagonale dell'enfant prodige Ruben Ferrone. Al 24' il pareggio del Sulmona A con un diagonale dell'esterno Carlo Cavasinni. Quattro minuti dopo una perla di Sante Occhiuzzi ribalta il risultato e sul 2-1 termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa una doppietta di Guglielmo Dionisi chiude il punteggio sul 4-1. Migliori in campo: Occhiuzzi e Mazzagatti (Sulmona A); Massimo Siani e Proterra (Sulmona B). Ottima la direzione di gara di Eusebio De Chellis della sezione di Sulmona. Nel dettaglio il tabellino dell'incontro.  A breve le foto.

Sulmona A: Meo (Cap.), Fiore F., Marinucci C., Mazzagatti, Di Benedetto E. Siani Mar., Cavasinni, Bianchi (20' st Murzilli), Bonomo (1' st Dionisi), Occhiuzzi, Crugnale A.

Sulmona B: Bighencomer, Sulli, Leombruni A., Del Gizzi, Casasanta (Cap.), Sabatini (30' pt Pizzola), Proterra, Siani Mas., Serva (15' st Di Sante), Cimaglia, Ferrone R. (1' st Ciccotti).

Arbitro: De Chellis Eusebio Sez. Sulmona.

Marcatori: 6' pt Ferrone, 24' pt Cavasinni, 28' pt Occhiuzzi, 22' st e 30' st Dionisi.

Note. Buona la cornice di pubblico, terreno in discrete condizioni.

Nessun commento: