domenica 24 agosto 2014

Goriano Sicoli-Cerchio= 2-1

Coppa Italia Promozione.

Il Goriano vince di misura, qualificazione ancora aperta.

GORIANO SICOLI - Vittoria di misura per il Goriano sul Cerchio al termine di una gara godibile. Primo assaggio di Promozione per le due compagini neopromosse davanti ad un numeroso pubblico presente sugli spalti. Locali con il classico 4-4-2; ospiti schierati col 4-3-3.
Cronaca. Il Goriano parte di slancio e dopo appena un minuto Biancone respinge il diagonale di Ventresca. Passano tre minuti e Pierluca Cifani, assistito magistralmente da Ventresca, indovina l'angolino alla sinistra di Biancone e porta i biancazzurri in vantaggio. Il Goriano mantiene il pallino del gioco fino a meta' tempo, periodo in cui i marsicani escono pian piano dal torpore iniziale. Lattanzio neutralizza alla mezz'ora la punizione lenta di Tarquini (ex Jaguar Angizia Luco); risponde Forcucci che calcia sul fondo dal limite. Allo scadere il Cerchio perviene al pareggio. Indecisione tra Giancola e Savese, ne approfitta Di Girolamo che dal limite fulmina Laattanzio con una conclusione mancina che s'insacca all'incrocio dei pali. La prima frazione di gioco si conclude in parita'.
Correttivi ad inizio ripresa per il Goriano con gli innesti di Dante e Fabio Petrella in luogo di Del Conte (infortunato) e Cifani P. Il Cerchio appare piu' intraprendente ma Lattanzio deve badare solo all'ordinario. Al 16' Ventresca divora la palla del nuovo vantaggio favorendo il recupero disperato del centrale Ciaprini. Al 24' i locali ritrovano il vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Ventresca e concesso dal Sig.D'Elia per una trattenuta in area sul giovane La Gatta (ex Pacentro '91). Alla mezz'ora Giancola chiude sullo scatenato Di Girolamo, imbeccato a sorpresa da D'Agostino. Scampato il pericolo il Goriano, ancora in piena preparazione, amministra il vantaggio con il poertiere Lattanzio che resta praticamente inoperoso fino al triplice fischio. Il primo atto va quindi al Goriano Sicoli, ma per la qualificazione bisognera' attendere il ritorno sul terreno del Cechio. Migliori in campo: De Mutiis (Goriano Sicoli); D Girolamo (Cerchio).

Goriano Sicoli: Lattanzio, Leombruni, Del Conte (44' pt Dante), Cifani P. (5' st Petrella F.), Giancola, Di Bacco Mas., Ventresca, Savese, La Gatta, De Mutiis (Cap.), Forcucci (19' st Cifani A.).
A disposizione: Scelli, Trinetti, Di Bacco Mat., Ferrini.
All. Di Sante.

Cerchio: Biancone, Di Biase, Del Fiacco, Vernarelli (27' st Taccone), Bisegna, Ciaprini, Mascitti (35' st Visogliosi M.), Tarquini (37' st Viscogliosi S.), Di Girolamo, D'Agostino, Vitale.
A disposizione: Fegatilli L., Pocetta, Marziale, Neri.
All. Petrini.

Arbitro: D'Elia di Avezzano (Alonzi e Settimio di Avezzano).

Marcatori: 4' pt Cifani P., 43' pt Di Girolamo, 24' st rig. Ventresca.

Note. Terreno in perfette condizioni, pubblico numeroso.

Nessun commento: