martedì 11 novembre 2014

E' successo in Eccellenza: 12 ^ giornata.

IL PINETO PASSA AD ALBA E VOLA SOLITARIO IN TESTA.
Bene Avezzano e Francavilla, rallenta il San Salvo. Primo punto per il Sulmona.

SULMONA - Appena due vittorie interne, tre esterne e cinque pareggi nel 12° turno del Campionato Regionale di Eccellenza Abruzzese. Realizzate complessivamente 17 reti (8 interne e 9 esterne) tra le quali spicca la doppietta di Pasquale Moro (in foto) dell'Avezzano Calcio. 

Il Pineto supera, in rimonta, l'Alba Adriatica (1-2) e balza solitario in vetta alla classifica, approfittando anche del pari senza reti tra l'ex capolista San Salvo ed il Paterno di Iodice. Vittorie interne convincenti per Francavilla (3-0 alla Torrese) e Avezzano (3-0 alla matricola Borrello). La Vastese non sa piu' vincere ed il Cupello impone il pari per 1-1. E' il settimo pareggio stagionale per i biancorossi di precali. Con un guizzo di Travaglini il Martinsicuro espugna il difficile terreno del Capistrello, mentre con una rete in apertura di Di Domizio la Renato Curi Angolana passa di misura a Miglianico e si attesta a meta' classifica. Primo punto stagionale per il Sulmona che non va oltre lo 0-0 al Pallozzi contro il Vasto Marina. Il Miglior attacco e' dell'Avezzano con 24 reti realizzate; il peggiore e' quello del Sulmona con appena tre reti all'attivo. La miglior difesa e del San Salvo (6 reti subite), la peggiore quella del Cupello con 25 reti al passivo. Il capocannoniere del torneo di conferma Alessio Rosa del Martinsicuro con 12 reti. nel dettaglio la classifica marcatori.

Classifica Marcatori. 
12 Reti: ROSA (Martinsicuro)
10 Reti: MARINELLI (San Salvo)
9 Reti: MORO (Avezzano)
8 Reti: PIGLIACELLI (Torrese)
7 Reti: AQUINO (Paterno), PENDENZA (Cupello)
6 Reti. LALLI (Francavilla)
5 Reti: DI PROPERZIO (Borrello), DE LUCA, NARDONE, BOLZAN (Paterno)
4 Reti: MICCICHE' e DI GAETANO(Capistrello),CATARUOZZOLO (Vasto Marina), LA SELVA (Francavilla), COLACIOPPO (Pineto),  , NEPA (Martinsicuro), DE SANCTIS (Torrese), ROSSI FINARELLI (Miglianico)
3 Reti: DI VIRGILIO (Capistrello), COCCIA (Montorio '88), DI DONATO e DEL GALLO (Acqua & Sapone),  MORELLI (Avezzano), RIDOLFI (Montorio '88), CAPRETTA (Torrese), MUSTO, SACCHETTI (Montorio '88), PUGLIA (Avezzano), CINQUINO (Miglianico), FALASCA (Pineto) PICCIONI
2 Reti: ANTONACCI (San Salvo), MASSETTI e DI MASSIMO (Alba Adriatica), STACCHIOTTI e MALOKU (Pineto),  DI DOMIZIO, SORIA (Vastese), PETITO (Miglianico), POTACQUI (Montorio '88), FARINDOLINI, VALENTINI (Borrello),  ANTENUCCI (San Salvo)

Nessun commento: