giovedì 13 novembre 2014

Succede in Promozione.

Clamorosa svista nel Campionato di Promozione (Girone B) del Signor Davide Centurami di Teramo, non espelle Ponticelli (Goriano) dopo il secondo giallo e commette un raro errore tecnico. Goriano-Scafa da ripetere Mercoledi 26 Novembre alle ore 14:30.

L'AQUILA - Il Giudice Sportivo - esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio, dalla società Scafa e con il quale si deduce l'irregolare svolgimento della gara, a causa di un errore tecnico, in cui sarebbe incorso l'Arbitro Davide Centurami di Teramo , per non aver proceduto ad espellere il calciatore nº 3 del Goriano Sicoli - Ponticelli Aronne- nonostante la doppia ammonizione a lui comminata nel corso della gara, chiedendo per l'effetto la ripetizione della stessa; - osserva il reclamo che è fondato e va accolto. L'Arbitro della gara riporta nel referto arbitrale che ".... al 30” del 2º tempo ho ammonito per la seconda volta il n. 3 Ponticelli Aronne, e non avendo scritto la prima ammonizione sul mio taccuino....non ho espulso il giocatore come da regolamento....". 
- considerato pertanto che ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dalle regole 5 e 12 del Gioco del Calcio, l'arbitro doveva provvedere ad espellere il calciatore del Goriano Sicoli -Ponticelli Aronne- al 30" del secondo tempo, allorquando il direttore di gara gli irrogava la seconda ammonizione "per perdita di tempo".
In conseguenza di tale omissione, la gara non ha ovviamente avuto un regolare svolgi mento dovendosene pertanto disporre la ripetizione ai sensi dell'art. 17 comma 4 lett. c) del C.G.S.;
DELIBERA
1) di accogliere il reclamo disponendo la ripetizione della gara per errore tecnico dell'arbitro trasmettendo gli atti alla Segreteria del Comitato Regionale per i relativi adempimenti; 
2) di accreditare la tassa reclamo. 

Nessun commento: