venerdì 12 dicembre 2014

1^ Categoria Girone E: presentazione della 13^ giornata.

Il big match e' Pinetanova-Virtus Pratola

La 13° giornata del campionato di Prima Categoria E si apre con un anticipo di sabato e due partite mattutine di domenica. Partita di cartello per la giornata sarà tra Pinetanova e Virtus Pratola.
Questa giornata di campionato partirà già sabato pomeriggio con lo scontro tra Castellamare- Verlengia in un incontro tra due decadute dell’ultimo turno. Il Castellamare dopo aver perso nella trasferta di Ofena in malo modo, cercherà il bottino pieno che manca dalla vittoria del 9 Novembre scorso contro il San Donato per cercare l’aggancio all’ultimo posto per evitare i play out. Verlengia, che con le due sconfitte di fila ha precorso il cammino verso la zona play-off, saprà che la partita del Zanni sarà di importanza vitale per risalire verso l’alto e non farsi risucchiare nelle zone calde della classifica. D’Antuono Marco (Castellamare) e Recchia Antonello (Verlengia) non saranno della gara fermati dal giudice sportivo.
Chi ritroverà le mura del Cipriani è il Raiano di mister Tiberi che tornerà a calcare il proprio impianto fin ora inutilizzato per lavori di rifacimento del terreno ora in sintetico. I ragazzi di casa che dopo la non propria felice trasferta di Elice che gli hanno visti sconfitti, proverà a riscattarsi con una vittoria che gli farebbero rimanere in scia del posto play-off lontano sei punti. Di fronte gli ospiti del San Donato proveranno in terra peligna a ritrovare il sapore della vittoria che manca da due giornate, per tentare l’aggangio a metà classifica proprio ai ragazzi di Tiberi. Troiano Antonio (San Donato) non sarà della gara per squalifica, mentre per il Raiano tutti a disposizione anche il rientrante Scelli dopo lo stop per squalifica.
Chi sulla carta avrà incontri facili è il San Marco, la Virtus Montesilvano e l’Elicese, ma di scontato non c’è nulla nel calcio. Il San Marco è la squadra più in palla del momento visto che è in serie positiva da ben sei turni e quattordici punti conquistati, che l’hanno fatta arrivare a due punti dal 5° posto. Gli uomini di Palladinetti proveranno domenica mattina a sfruttare questo turno casalingo per tentare l’aggancio ai play-off, se arriveranno buone notizie da Casoli dove sarà di scena l’Ursus che occupa la quinta piazza. L’avversario non sarà dei più ostici in base alla classifica ma le partite hanno sempre uno svolgimento proprio, e gli avversari della Fater sapranno che dovranno mettere tutto loro stessi per provare a prendere più punti possibili per tentare di recuperare il gap che si è creato per il raggiungimento di una comoda salvezza. Non sarà della gara Miccoli Alessio (San Marco) fermo per squalifica.   
L’altra gara mattutina sarà Virtus Montesilvano- Pro Tirino. I ragazzi di mister Terrenzi vengono da tre vittorie consecutive contro avversari di tutto rispetto, e sicuramente sfrutteranno il turno casalingo per continuare la risalita verso la prima posizione distante un punto. Gli ospiti della Pro tirino, dopo aver assaporato la prima vittoria del campionato nell’ultimo turno, sapranno che la gara che gli attende non sarà delle più facili ma saranno carichi per provare a prendere qualche punto ai padroni di casa. Squalificati per un turno Mincarini Stefano e Mazzocchetti Edoardo (Pro Tirino).
Il Vis se la vedrà al "G.OBLETTER” di Cerratina contro l’Elicese in un match tra due squadre dal trend sicuramente diverso. I ragazzi di Virdis navigano in penultima posizione e sicuramente vorrà tra le mura amiche prendere qualche punto ma saprà che difronte avrà una squadra che punta al vertice qual è quella di Elice. Gli ospiti invece dopo aver ritrovato la vittoria casalinga proveranno lontano dalle mura amiche a prendere tutta la posta in palio e non si faranno sfuggire l’occasione per mettere altri punti in cassaforte per proseguire il loro campionato di vertice vista anche la non proprio forte caratura dell’avversario. Di Campli Alessandro (Elicese) e GianCristofaro Francesco (Vis Cerratina) non saranno della gara per squalifica.
Gara interessante quella che metterà di fronte Atletico Montesilvano- Real Ofena. I padroni di casa dopo aver perso lo scontro salvezza contro l’ultima della classe domenica scorsa, proverà tra le mura del Galileo Speziale a ritrovare la vittoria che le darebbe una boccata d’ossigeno in prospettiva salvezza ora lontana cinque punti. Di fronte avrà il Real Ofena che dopo aver conquistato sei punti nelle ultime due gare casalinghe, che le ha permesso di allontanarsi dalle zone calde della classifica, proverà a centrare la prima vittoria fuori casa di questo campionato che le permetterebbe ulteriormente di aumentare il gap dalle inseguitrici per la salvezza. Per i due mister non sarà facile visto che dovranno sopperire alle squalifiche di uomini d’esperienza come Tormenta Danilo (Atletico Montesilvano), Marini Alfredo e Dorazio Emiliano (Real Ofena).
Gara di cartello quella che ci sarà all’Adriano Flacco di Pescara tra Pinetanova e Virtus Pratola Calcio per le prime piazze della classifica. Gli uomini di Morelli sfrutteranno le mura amiche per dare uno strappo al campionato. Infatti con una vittoria gli uomini di casa potranno continuare la lotta al vertice con solo le due inseguitrici dirette che ora sono Elicese e Virtus Montesilvano, togliendo le speranze alle altre squadre. Gli uomini di De Amicis invece hanno ritrovato la vittoria dopo due stop consecutivi che hanno rallentato l’avvicinamento alla prima posizione, e sapranno che la partita di domenica è uno spartiacque per il loro campionato. Infatti con una vittoria potranno ulteriormente sperare in un assottigliamento del gap che li vede lontani dalla prima piazza quattro punti, mentre una sconfitta ingarbuglierebbe ulteriormente le proprie ambizioni. I peligni dovranno rinunciare agli squalificati D’Andrea Gianlorenzo, Biagio Traficante e Giovanni Pacella fermi per un turno, e al dubbio di schieramento dei rientranti dagli infortuni di Rocco Iacobucci (in foto) e Simone Celeste.
Chiude la giornata al comunale di Casoli di Atri la squadra allenata da D’Isidoro e l’Ursus. Il mister di casa dopo l’ottima vittoria contro il Verlengia nell’ultimo turno sembra aver ritrovato il bandolo della matassa, infatti negli ultimi tre turni hanno racimolato sette punti su nove disponibili ritornando agli antichi fasti che gli aveva contraddistinti ad inizio campionato. Ursus rimaneggiata e imbottita di giovani dal canto suo esce con le ossa rotte dopo l’ultimo turno, ma proverà a prendere qualche punto nell’ostica trasferta che gli attende per continuare l’aggancio alle prime posizioni della classifica. Non prenderà parte alla gara Ferretti Lorenzo (Ursus) fermato per un turno dal giudice sportivo.( A. F.). Fonte:http://asdvirtuspratola.blogspot.it/

Nessun commento: