venerdì 12 dicembre 2014

Goriano Sicoli e Virtus Pratola affilano le armi.

Gara amichevole infrasettimanale: la Virtus s'impone per 3-2.

GORIANO SICOLI - In una serata polare, Goriano Sicoli e Virtus Pratola intensificano gli allenamenti con una partita amichevole, ma agonisticamente valida, che li proietta verso i rispettivi impegni del fine settimana. Il Goriano, reduce dalla sconfitta di misura sul terreno del Torre Alex Cepagatti, ospitera' a domicilio il Fara San Martino in una vero e proprio scontro salvezza, mentre la Virtus Pratola, tornata al successo per 3-1 sul Vis Cerratina,  rechera' visita alla capolista Pinetanova senza gli squalificati D'Andrea, Traficante e Pacella e con il dubbio Iacobucci. Partitella disputata a viso aperto dalle due compagini peligne che hanno provato gli undici che, presumibilmente, scenderanno in campo Domenica prossima. Goriano senza Di Bacco (squalificato), Graziani che dovrebbe passare al Sulmona e con La Gatta fermo ai box per noie ad una caviglia; Virtus con Vitone in appoggio al golden Boy Arrigo Sabatini e Tosti schierato nell'insolito ruolo di mediano. In difesa l'esperto Marco Rossi e De Bernardinis tra gli esterni bassi Liberato di Bacco e Saccoccia.
La gara. Prima frazione di gioco che termina con una rete per parte. Vantaggio locale di Forcucci che chiude magistralmente un'azione tutta di prima della catena di destra (Leombruni-Del Conte-Pizzola) e rifinita dalla punta Ventresca. Pareggio biancorosso di D'Amato che batte l'ex Molinaro in mischia. Girandola di sostituzioni nella ripresa con il Goriano imbottito di under e la Virtus Pratola col tridente Vitone, D'Andrea e Del Gizzi che in settimana ha lasciato il Sulmona e potrebbe firmare per il team di Mister De Amicis. Buona la prova tra i pali del neo acquisto Di Ninno. L'ex Sulmona Vitone (in foto) raddoppia dal limite, il giovane Esposito ('97) pareggia su cross del baby Paolini (altro '97). L'amichevole si chiude con il definitivo 3-2 di Vitone che supera Scelli con un preciso diagonale. Da segnalare l'ottima prestazione del giovane difensore gorianese Antonio Trinetti ('98), gia' capitano di diverse gare della Juniores di Mister Bighencomer. Nel dettaglio le formazioni scese in campo.

Goriano Sicoli: Molinaro (1' st Scelli), Leombruni (1' st Krasniqi), Ponticelli (1' st De Mutiis D.), Savese (1' st Cifani A.), Di Camillo (10' st Trinetti), Di Benedetto A. (1' st Di Bacco Mass.), Pizzola (1' st Antonucci), Del Conte D. (1' st Di Mascio), Ventresca (1' st Esposito A.), Petrella F. (1' st Di Bacco Mat.), Forcucci (1' st Paolini V.).
All. Di Sante.

Virtus Pratola: Serafini (1' st Di Ninno), Di Bacco L. (1' st Di Roberto), Saccoccia, Tosti (1' st Pacella), Rossi, De Bernardinis, D'Amato (1' st Lamcellari), Villani (1' st Di Genova), Sabatini (1' st D' Andrea G.), Vitone, Celeste (1' st Del Gizzi).
All. De Amicis.

Marcatori: 23' pt Forcucci, 34' pt D'Amato, 16' st e 37' st Vitone, 31' st Esposito.

Note. Serata fredda, terreno in buone condizioni.

Nessun commento: