lunedì 15 dicembre 2014

Castello 2000-Castiglione Valfino= 4-0

IL CASTELLO SCHIANTA IL CASTIGLIONE VALFINO

CASTEL DI SANGRO - Netta vittoria dei ragazzi di mister Troiano che battono con un netto quattro a zero un Castiglione Valfino rinunciatario che non riesce mai ad impensierire la retroguardia castellana.
Il fortino dei teramani dura un tempo, fino al 7° del secondo tempo quando arriva il vantaggio dei locali che da il via alla goleada finale.
Mister Troiano deve sempre far fronte alle tantissime assenze dei vari Gentile, Marra, Di Nenno, Di Bartolomeo, Di Ninno, Bezpalko e Pennacchioni  ma può schierare il neo acquisto Mazzocco arrivato in settimana dall’A.C. Montenero.
L’inizio dei sangrini è veemente e vede subito produrre un’occasione al 4°pt con una conclusione proprio di Mazzocco respinta dal portiere Durantini, sul pallone si fionda Marco Iallonardi e ribadisce in rete ma l’asistente sventola un dubbio fuorigioco al centrocampista locale ed annulla la rete.
Al 10°pt ci prova D’Amico con una conclusione che si spegne sull’esterno della rete.
Al 15°pt allegerimento ospite con una punizione dal limite di Bufo che si spegne alta sulla traversa.
Al 25°pt ancora occasione per i locali con una conclusione da fuori area di Ferrara che termina di poco al lato.
Al 30°pt colpo di testa di Iallonardi paratao senza affanni dal numero uno teramano.
Al 40°pt ci prova il Castiglione con una conclusione di Stella che termina al lato.
Al 45°pt gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Lanari reo di aver colpito a palla lontana un giocatore sangrino.
L’incerto direttore di gara non vede l’episodio ma è pronto l’assistente a comunicare l’accaduto all’arbitro.
La prima frazione si chiude con uno zero a zero che sta stretto ai sangrini.
Nella ripresa il Castello preme sull’acceleratore e  schiaccia i biancoazzurri nella propria area di rigore.
Al 4°st i giallorossi sfiorano il vantaggio con Marco Iallonardi che su cross dalla destra di Rispo colpisce di testa centrando in pieno la traversa.
Al 7°st arriva il meritato vantaggio grazie ad un’ottima combinazione tra Veringieri e Mazzocco con quest’ultimo che dalla sinistra crossa per lo stesso Verlingieri che insacca con un preciso piatto destro che non lascia scampo al portiere.
Neanche il tempo di esultare ed il Castello raddoppia; al 10°st sugli sviluppi di un corner arriva la conclusione da fuori area di Frascone deviata in maniera decisiva da una zampata di Tartaglia (nella foto) che non lascia scampo al portiere.
Al 15°st ci prova D’Amico con una conclusione mancina che termina al lato.
Al 26°st ci prova Marco Iallonardi con un destro da fuori area che termina fuori.
Al 34°st arriva il tris castellano con una grande giocata del neo entrato Serafino Iallonardi che si libera del suo diretto avversario e lascia partire un destro che si insacca nel sette.
Al 39°st il Castello cala il poker con D’Amico che servito da Mazzocco entra in area e batte il portiere in uscita e realizza la sua ottava prodezza stagionale.
Il match si chiude con una netta vittoria del Castello 2000 che nel prossimo turno sarà chiamato a confermarsi sul difficile campo del Flacco Porto Pescara per l’ultima giornata del 2014.

CASTELLO 2000: Cesa, Rispo, Ferrara L., Frascone, Uzzeo (35°st Mapelli), Tartaglia, Mazzocco, Iacobucci, Verlingieri (25°st Iallonardi S.), D’Amico, Iallonardi M. (Ibishi R.). 
A disp. Taglienti, Cincione, Buono, Ibishi A. 
All. Troiano

CASTIGLIONE VALFINO: Durantini, Sansone, Lanari, Pirozzi, Stella, Bufo, Mergiotti (1°st D’Arcangelo), Di Donato (27°st Biferi), Colicchia, Medori (16°st Amroui), Ranieri. 
A disp. Modesti, Frattarola, Romano N., Trequadrini. 
All. Romano S.

Arbitro: Arturo D’Orsogna di Teramo (Bruni e Pennese di Pescara)

RETI: 7°st Verlingieri, 10°st Tartaglia, 34°st Iallonardi S., 39°st D’Amico.

NOTE. ESPULSI: al 45°pt Lanari; AMMONITI: Rispo, Uzzeo, Sansone, Biferi

Nessun commento: