mercoledì 21 gennaio 2015

Genzano-Za' Mariola Bussi= 1-0

PRETURO - Partita di cartello della prima giornata di ritorno nel campionato di seconda categoria girone A. Il Genzano di mister Vittorini ospita la Za’ Mariola di mister Rossi. Il match è sentito ed infatti le due squadre sono bloccate per tutta la prima frazione di gioco rendendo i due portieri inoperosi. Come nella gara d’andata c’è da segnalare la solita scorrettezza del giocatore Libasse, numero 10 del Genzano, che dopo tre minuti, a palla lontana, sferra una doppia gomitata sul volto del difensore bussese Di Giandomenico – neanche ammonito – . Il primo tempo finisce sul giusto punteggio di 0-0.
Riparte la ripresa con la Za’ Mariola più in palla rispetto agli avversari prendendo possesso del centrocampo. Al 15′ la prima palla gol è della Za’ Mariola. Imbucata perfetta di Ragonese per Ascenzo che arriva in corsa e brucia il difensore avversario, salta il portiere e deposita in rete ma l’arbitro annulla incredibilmente per fuorigioco scatenando le ire della panchina. Una decisione inspiegabile quella presa dal direttore di gara. Due buone uscite su calcio d’angolo dell’estremo difensore bussese Salci sventano altrettanti pericoli. Al 32′ altro fattaccio. Punizione dalla sinistra per la Za’ Mariola, Ademovsky batte direttamente in porta e la palla va ad insaccarsi all’angolo basso, il Bussi esulta e l’arbitro annulla. Fuorigioco, altro fuorigioco inventato da parte del direttore di gara della sezione di Avezzano, il pallone arriva direttamente in porta senza vedere nessun giocatore ospite sulla traiettoria della palla. A questo punto la squadra di mister Rossi si sbilancia alla ricerca della vittoria ma a cinque minuti dal termine arriva la beffa in contropiede. Volata sulla destra del numero 8 del Genzano Gabriele che indovina il tiro della domenica ed insacca l’estremo difensore Salci. Lo Za’ Mariola chiude la partita in 10 e recrimina sulla direzione arbitrale.
Prossimo incontro Za’ Mariola – New Team Pizzoli. Per continuare a sperare nel primo posto serve il pubblico delle grandi occasioni. Inviato da http://zamariola.altervista.org/

Nessun commento: