domenica 25 gennaio 2015

Goriano Sicoli-Il Delfino Flacco Porto= 2-3

Promozione Girone B.

Harakiri Goriano. Passa dal 2-0 al 2-3, ma recrimina per due traverse e due reti annullate.

GORIANO SICOLI - La Flacco Porto Pescara passa per 3-2 a Goriano con il minimo sforzo capitalizzando al meglio due calci di punizione ed uno svarione difensivo. I locali giocano costantemente nella meta' campo pescarese, segnano due reti, colpiscono due traverse, subiscono l'annullamento di due reti, ma non basta a muovere la classifica. Le cose si mettono subito bene per il Goriano che trova il vantaggio al 5' su azione personale di Ventresca (in foto). Del Conte centra in pieno la traversa dal limite e Pizzola trova il raddoppio al 31' con un preciso colpo di testa. Al 38' Pizzola divora l'assist al bacio di Forcucci e la Flacco, fino a quel momento mai in partita, accorcia le distanze direttamente su calcio di punizione di Russi. Si va al riposo con il Goriano in vantaggio per 2-1.
Ad inizio ripresa magistrale punizione di Forcucci che fa la barba al palo. Passano appena cinque minuti e la Flacco trova il pari con una punizione da 25 metri di Di Francesco che scavalca la barriera e fulmina Lattanzio. Il Goriano non si scompone ed all'8' il colpo di testa di Pizzola si stampa sulla traversa. Sul capovilgimento di fronte, buco a meta' campo di Leombruni e perfetto contropiede ospite che Di Francesco concretizza infilando Lattanzio con un preciso rasoterra. I locali le provano tutte pur di recuperare il match e collezionano palle goal a ripetizione. Al 20' viene annullata una rete per fuorigioco a Ventresca; al 24' la girata di Ventresca viene salvata in due tempi da D'Intino; al 31' Di Benedetto (di testa) sciupa a cinque metri dalla porta; al 35' viene annullata ancora una rete a Ventresca in semirovesciata ed un minuto dopo il colpo di tacco di Di Bacco viene salvato d'istinto da D'Intino. La Flacco si difende come puo'. Partricolare curioso il portiere pescarese D'Intino getta per ben sei volte la rimessa dal fondo in fallo laterale. Addirittura in contropiede gli ospiti rischiano di realizzare il quarto goal con Russi, sul quale Lattanzio si salva in angolo. Nel finale convulso saltano i nervi a Savese che si fa espellere dall'incerta Menicucci di Lanciano. Dopo cinque minuti di recupero la Flacco espugna Goriano. 

Goriano Sicoli: Lattanzio, Di Bacco M. (35' st Di Camillo), Ponticelli, Del Conte (30' st Esposito), Giancola, Di Bendetto A., Ventresca, Savese, Pizzola, Cifani A. (8' st Leombruni), Forcucci.
A disposizione: Scelli, Paolini, De Mutiis, Krasniqi.
All. Di Sante

Il Delfino Flacco Porto PE: D'Intino, Di Tella, Gasprino, Berardocco (30' pt Di Lisa), Marcovecchio, Terzini, De Leonardis, Di Iulio, Ferrandina, Farina (20' pt Russi), Di Francesco.
A disposizione: Leombruni A., Ascenzo, Rucci, Datore, Vellucci.
All. Chiacchairetta.

Arbitro: Stefania Menicucci di Lanciano (Consalvo e Melania Di Giorgio di Lanciano)

Marcatori: 5' pt Ventresca, 31' pt Pizzola, 44' pt Russi, 5' st e 10' st Di Francesco.

Note. Spettatori 100 circa, terreno in perfette condizioni (sintetico). Espulso Savese (Goriano); ammoniti: Giancola, Del Conte, Ventresca, Pizzola (Goriano), Di Tella, Berardocco, Farina e Di Iulio (Flacco Porto). Angoli 9-2 per il Goriano. Recuperi Pt 1' - St 5'.

Nessun commento: