martedì 27 gennaio 2015

Za’ Mariola-New Team Pizzoli= 1-1

2^ Categoria Girone A.

BUSSI SUL TIRINO – Big match della seconda giornata di ritorno. Sul Comunale di Bussi Sul Tirino si affrontano le due compagini candidate alla la vittoria finale, la Za’ Mariola Bussi contro la New Team Pizzoli. Dopo un week end di sola pioggia il campo si presenta in condizioni al limite della praticabilità, questo condiziona il gioco delle due squadre ma non l’intensità. Infatti si parte subito forte con azioni pericolose da ambo le parti, contrasti di gioco duri ma corretti. Nella prima frazione i padroni di casa creano tre limpide palle gol capitate tutte sul sinistro di Liberatore che spreca incredibilmente. La New Team a sua volta si rende pericolosa soprattutto da calcio da fermo. E’ proprio dagli sviluppi di un corner che gli ospiti reclamano una trattenuta in area sul numero 4 Albani non riscontrata dall’arbitro. Partita tesa con squadre chiuse che portano il punteggio alla fine del primo tempo sullo 0-0.
Parte la ripresa con una New Team più decisa a sbloccare subito il risultato ed infatti al quinto minuto arriva il gol. Punizione centrale dalla trequarti, alla battuta Pezzopane che scodella un pallone al centro per Cicchetti, lasciato colpevolmente solo da Pezzi, che in semi sforbiciata insacca il portire di casa Salci. Un gol che scatena l’orgoglio e la reazione della Za’ Mariola che non ci sta a buttare via una stagione. I buseesi alzano il pressing a centrocampo alla ricerca dell’immediato pareggio che, dopo qualche palla sprecata, arriva al quindicesimo. Pallone recuperato a centrocampo che viene subito servito ad Ascenzo (in foto), stop a liberare un tiro teso e preciso che va a depositarsi all’angolino basso lasciando immobile il portiere ospite Cavalli. I minuti passano, il campo peggiora e gli scontri di gioco appaiono sempre più ruvidi. E’ proprio nel miglior momento della Za’ Mariola che l’arbitro estrae il rosso al difensore Di Giandomenico per uno sciocco fallo di reazione da terra. Anche in dieci però i padroni di casa ci credono. Da un angolo battuto da Ademovsky nasce una clamorosa palla gol. D’elia si ritrova in posizione defilata a tu per tu con il portiere ed in mezzo, liberissimi, Ascenzo e Liberatore. Il centrocampista invece di darla in mezzo per una clamorosa rimonta, decide di calciare ma la posizione non lo permette e la palla va fuori. E’ l’ultima grande occasione della partita che nel finale vedrà anche gli ospiti andare in 10 per l’espulsione di Cococcia. Una bella partita diretta in modo impeccabile dall’arbitro Selvaggi. Un applauso va fatto al nuovo gruppo ultras “Z.M. Boys 2015″ (nato in occasione del derby con il Popoli) che, sotto la pioggia, hanno cantato ed incitato la squadra per tutti i 90 minuti allestendo anche una coreografia ad inizio gara (foto a destra). COMPLIMENTI!. Nella terza di ritorno la Za’ Mariola andrà in casa del San Francesco Calcio mentre la New Team Pizzoli riceverà tra le proprie mura il Cesaproba Calcio.

Za’ Mariola Bussi: Salci, Pezzi, Di Giandomenico, D’Elia, Di Carlo, D’Antonio M. (8′ s.t. Fasciano), Ragonese, Ascenzo (27′ s.t. Di Tommaso), Ademovsky, Liberatore (40′ s.t. Pace)
A disposizione: Matricciani, Iannarelli.
All. Rossi

New Team Pizzoli: Cavalli, Capogrossi (30′ s.t. Gizzi), Spaziani, Albani, Esposito, Pezzopane, Cicchetti, Cococcia, Sette F. (41′ p.t. Sette D.), Cappelli (19′ p.t. Iovenitti), Mazza
A disposizione: Sette G., Marrone, Dell’Aguzzo, Di Carlo

Note: ammoniti Za’ Mariola Pezzi, Leone, Ascenzo. Espulsi Di Giandomenico (Za’ Mariola), Cococcia (New Team Pizzoli)

Nessun commento: