martedì 27 gennaio 2015

Sulmona calcio, primo giorno di lavoro per Antonucci

“Nella mia carriera non sono mai retrocesso”. Domani visita alla squadra di Pedro Pasculli

Sulmona – Con l’arrivo di Antonio Antonucci la dirigenza biancorossa ha deciso di interrompere il silenzio stampa. Ecco le prime dichiarazioni del nuovo trainer che si è detto onorato di tornare in questo territorio essendo nativo di Popoli ma le sue esperienze lo hanno sempre portato a stare fuori. “Ieri ero venuto qui – ha affermato – per visionare un giovane del ’97 ma non mi sarei immaginato di assumere oggi quest’incarico. Il presidente Di Girolamo prima che tornassi a Roma mi ha chiesto se intendevo assumere questa responsabilità. Ho accettato perché nel passato ho vissuto situazioni simili anche se devo ammettere che quando sono stato ad esempio al Frosinone ed al Castelvetrano ho avuto più partite a disposizione. Qui invece è più difficile perché le gare che restano non sono molte ma ci proveremo lo stesso”. Il primo compito di Antonucci è stato quello di parlare con tutti i giocatori perché “devo capire se mentalmente sono già retrocessi oppure se hanno voglia di tentare l’impresa”. Il presidente Giovanni Di Girolamo ha spiegato che la scelta è caduta subito su Antonio Antonucci “persona seria e con tanta esperienza nell’ambiente calcistico”. Di Girolamo ha poi parlato dell’allontanamento di Di Marcantonio. “E’ stata una decisione sofferta – ha detto – mandare via Luciano che per me è come un fratello. Nonostante tutto, siamo amici più di prima”. Il motivo dell’esonero è dipeso principalmente dai risultati? “La situazione stava degenerando troppo senza riuscire a vincere le partite. Dopo la sconfitta di domenica ho preso una decisione immediata per dare una sterzata all’ambiente”. Inizia così il nuovo corso con Antonio Antonucci, vero cultore del calcio e studioso di tecnica e tattica, che oggi ha diretto il primo allenamento al Pallozzi. “Nella mia carriera – ha concluso – non sono mai retrocesso. Arrivo a Sulmona con entusiasmo perché per me non fa alcuna differenza allenare in Lega Pro o in Eccellenza”. Oltre all’allenatore c’è da registrare il cambio del team manager in quanto l’incarico non sarà più ricoperto da Dario Francano, al suo posto Valdo Lerza. Domani intanto ci sarà un osservatore speciale. Sarà presente allo stadio Pallozzi l’ex Campione del Mondo con l’Argentina Pedro Pablo Pasculli che verrà a visionare alcuni giocatori ed in particolare il croato Druskovic.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: