venerdì 20 febbraio 2015

1^ Categoria Girone E: Presentazione della 20^ Giornata

La 20^ giornata di Prima Categoria girone E metterà a confronto le prime sei della classifica, con la giornata che comincerà già da sabato pomeriggio.

Infatti gara importante che ci sarà all’Adriano Flacco di Pescara tra la squadra locale del Pinetanova e quella del Raiano. Mister Morelli dopo aver portato via i tre punti nella delicata sfida di domenica scorsa di Montesilvano, sfrutterà sicuramente il turno casalingo per puntare alla vittoria e fortificare il secondo posto dalle inseguitrici. Invece i peligni di mister Tiberi sanno che per continuare a stare tra le prime della classe serve una prova di carattere in questa trasferta insidiosa, aggrappandosi anche alla classifica che li vedono in striscia positiva dalla 13^ giornata. Non sarà della gara Bellizzotti Lorenzo (Pinetanova) fermato per due gare dal giudice sportivo.
L’altra gara interessante che ci sarà Sabato è quella tra Verlengia – Real Ofena. Al “Galileo Speziale” di Montesilvano gli uomini di casa proveranno a distanziare in classifica proprio il Real fermo anch’esso a 29 punti. Real Ofena che viene da dieci punti conquistati in quattro gare, sicuramento non vorrà perdere terreno dalla zona play-off lontana ora cinque punti. Fermo dal giudice sportivo per due turni sarà Miccoli Moreno (Verlengia).
Gara interna invece quella che andrà in scena domenica al “G.Obletter” di Cerratina tra la squadra di casa e il Castellamare Pescara Nord. Gara dal sapore di ultima spiaggia per la Vis Cerratina che se vuole evitare i play-out deve vincere a tutti i costi per limare il gap di nove punti che c’è proprio con il Castellamare. Gli ospiti proveranno a prendere l’intera posta in palio ma contro una squadra assetata di punti salvezza non sarà facile viste anche la squalifica di alcuni uomini, mancherà per la squadra di casa Spinozzi Gianfranco (Vis Cerratina), mentre per gli ospiti mancheranno Di Blasio Massimiliano e Straccialini Alessandro(Castellamare).
Turno agevole sulla carta per il Casoli e il San Donato. Gli atriani di mister D’Isidoro tra le mura amiche se la vedranno contro l’Atletico Montesilvano ultimo in classifica e ormai con poche speranze per la salvezza. Fermo per squalifica Torti Pierpaolo (Atletico Montesilvano).
Il San Donato invece farà visita alla Fater anch’esso ultimo in classifica e cercherà di ritrovare una vittoria che manca da quasi un mese che le permetterebbe di navigare in acque più tranquille. Fater invece che non merita il posto in classifica per quello fatto vedere in campo e sfrutterà il turno casalingo per cercare di mettere legna in cascina per risalire la china. Non sarà della gara per il San Donato Ambrosini Matteo fermo per squalifica.
Match clou di giornata saranno San Marco – Virtus Montesilvano e Virtus Pratola – Elicese.
Al San Marco di Pescara gli uomini di Palladinetti cercheranno di non perdere la concentrazione verso l’obbiettivo dei play-off e per far ciò servirà una bella prestazione dei suoi uomini contro una Virtus Montesilvano che in poco più di due settimane ha visto sfumare i sogni di primato.
All’Ezio Ricci di Pratola Peligna invece si scontreranno la prima e la quinta della classe con la Virtus Pratola che ritrova le mura amiche dopo due trasferte consecutive. I peligni di De Amicis vorranno continuare la scia positiva che li vede vittoriosi nelle ultimi tre turni e tentare di rosicchiare punti alle squadre che la precedono e per far ciò serve una prestazione d’alto livello e concentrazione magari ritrovando i goal di D’Andrea (in foto) che con la sua esperienza può giovare alla causa biancorossa. L’Elicese invece è in serie positiva da ben otto turni, mister Proietto vorrà il massimo dai suoi per cercare di portare via da questa trasferta il massimo dei punti, che le permetterebbe ulteriormente di allungare in classifica. Tutti a disposizione dei due mister.
Chiude la giornata domenica alle 17:30 all’ex Gesuiti lo scontro tra Ursus – Pro Tirino. Gara che sulla carta è agevole per i padroni di casa ma gli outsider hanno completato la rosa con alcuni elementi d’esperienza che le permetteranno di guardare con più convinzione al proprio campionato. ( A.F.)

Nessun commento: