giovedì 19 febbraio 2015

San Francesco-Za Mariola Bussi= 0-4

Netto successo per il Bussi nel recupero

L’Aquila - Sotto un clima glaciale i ragazzi di mister Rossi si impongono per 4 a 0 sul San Francesco Calcio nel recupero della terza giornata di ritorno.
Il match comincia con le squadre schierate in maniera speculare, 4-4-2 da entrambe le parti. Dopo una prima parte bloccata, con poche idee, la Za’ Mariola prova ad aggredire la retroguardia avversaria con un pressing alto senza però creare particolari pericoli al portiere avversario bravo in un paio di uscite alte. La gara nel corso della prima frazione è molto spezzettata da vari falli con conseguenti infortuni. Tra le poche azioni pericolose c’è da segnalare una traversa colpita da D’antonio Mattia. Il portiere Rispoli compie un buon intervento in uscita su D’antonio Luca respingendo la palla sui 30 metri dove si fa t
rovare D’antonio Mattia che calcia in porta ma colpisce una clamorosa traversa. Le compagini vanno a riposo sul punteggio di 0-0.
La ripresa comincia con una Za’ Mariola più presente in campo ed infatti sblocca subito il risultato. Dagli sviluppi di un corner Pezzi rimette dentro un pallone che Ascenzo ( dopo appena 60 secondi mette in rete girando di testa. A questo punto la squadra di casa è costretta a sbilanciarsi favorendo così molti contropiedi pericolosi per i pescaresi. E’ proprio da uno di questi che nasce, al decimo, il raddoppio bussese. Pallone d’oro di Liberatore per Ascenzo che, a porta spalancata, non può far altro che appoggiarlo in rete. Passano 3 minuti e sempre Ascenzo mette a segno la sua tripletta. Dopo un tiro di Liberatore respinto dal portiere, il numero 9 bussese si fa trovare pronto sulla respinta e deposita il 3 a 0.Fasciano Mattia Dopo una ammonizione che farà saltargli il match con il Pitinum, Ascenzo viene sostituito al 16′ da Fasciano. Neanche il tempo di entrare che, dagli sviluppi di uno stranissimo schema ospite, nasce il contropiede decisivo che Fasciano (foto a destra) realizza saltando il difensore di casa con un doppio passo e incrociando sul secondo palo. 4-0 per la Za’ Mariola e risultato ampiamente acquisito. Troppo tardi il San Francesco alza la testa creando qualche serio pericolo al portiere ospite Salci esaltandone ampiamente le sue qualità.
Vittoria importante per la squadra di mister Rossi in chiave campionato che torna ad un punto dal Villa Santangelo ed a 5 punti dal Pizzoli. Dichiarazioni importanti a fine gara quelle del dirigente Del Signore: “Stiamo arrivando” dichiara, fissando come obiettivo il primo posto a discapito della New Team Pizzoli. Prossimo impegno: Pitinum – Za’ Mariola

Formazioni:

Za’ Mariola: Salci, Pezzi, Di Carlo, D’Elia (22′ s.t. Pace), Di Giandomenico, Leone, Ragonese, D’Antonio L., Ascenzo (16′ s.t. Fasciano), Liberatore, D’Antonio M (C) (25′ s.t. Di Tommaso).
A disp: Matricciani, Ademovsky, Micochero, Iannarelli.
All- Rossi

San Francesco: Rispoli, De Meo, Ponziani, Cocciolone, Cecala, La Cava, Rufini, Marinacci, Pacitti, Bonomo, Galassi.
A disp: Cirella, Massari, Di Salvatore, Ghilarducci, Strangi Filippelli, Colaiuda.

Arbitro: Marchetti (L’Aquila)

Marcatori: 1' st 10' st e 13' st Ascenzo, 19' st Fasciano Mattia.

Nessun commento: