lunedì 23 febbraio 2015

Penne-Castello 2000= 3-2

Promozione Girone B.

Il Castello rimonta il doppio svantaggio e cade per una indecisione difensiva. Gara con tre espulsi e sei ammoniti.

PENNE - Il Penne vince per 3-2 lo scontro Play Off col Castello 2000 ed aggancia la Val Di Sangro in quinta posizione (42 punti). 
Monologo locale. I locali partono di slancio e si rendono pericolosi con Pasta che calcia sul fondo. Al 12' Melone calcia sull'esterno della rete. Al 24' ancora Pasta spedisce la sfera sul fondo con la porta praticamente spalancata. Al 31' Pasta infila Cesa sulla sponda della punta Petre. Al 37' i giallorossi restano in dieci per l'espulsione di Verlingieri (doppia ammonizione) per non aver rispettato la distanza sugli sviluppi di una punizione ospite. Due minuti dopo il Penne raddoppia con Pasta che insacca di testa il cross al bacio di Granchelli. 
D'Amico show. Nella ripresa sale in cattedra il solito D'Amico che in undici minuti ristabilisce la parita con una pregevole doppietta. 
Penne di nuovo avanti. Al 21', sugli sviluppi di un corner tagliato, il portiere Cesa devia involontariamente il pallone nella propria porta. 
Penne in nove, Castello sciupa il pari. Il Penne subisce le espulsioni di Ciovacco (per aver colpito un avversario a terra) e Melone (doppia ammonizione). Cesa si riscatta al 37' sulla botta di Petre ed i giallorossi chiudono il match all'attacco. Al 40 Iacobucci divora la palla del pari, calciando fuori a porta sguarnita. In pieno recupero sfortunato D'Amico che manca la rete del pari per il provvidenziale intervento di un difensore biancorosso. 
Migliori in campo. Pasta (Penne); D'Amico (in foto - Castello 2000). 
Prossimo turno. Castello 2000-Folgore Sambuceto; Goriano Sicoli-Penne

PENNE: Cantagallo, Melito, Di Simone, Melone, Xhepa, Sablone, Pasta (45′st Iannacci), Ciovacco, Giancaterino (14′st Reale), Granchelli (38′st Cacciatore), Petre.
Allenatore: Alfredo Castellano

CASTELLO 2000: Cesa, Lauriente, Ibishi (1′st Cincione), Friscone, Uzzeo, Gentile, Iallonardi, Iacobucci, Bezpalko (33′st Pennacchioni), D’Amico, Verlingieri.
Allenatore: Giuseppe Troiano

Arbitro: Stefano Papa di Chieti (Rossini di Vasto e Petrarca di Teramo)

Reti: 31′pt Pasta (Penne), 39′pt Pasta (Penne), 5′st D’Amico (Castello), 11′st D’Amico (Castello), 21′st autogol di Cesa (Penne)

Note. Espulsi: al 37′pt Verlingieri (Castello) per somma di ammonizioni; al 25′st Ciovacco (Penne) per condotta irregolare; al 37′st Melone (Penne) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Verlingieri, Iallonardi, Gentile (Castello); Di Simone, Giancaterino, Melone (Penne)

Nessun commento: