lunedì 23 febbraio 2015

Verlengia-Real Ofena= 1-4

1^ Categoria Girone E.

Successo esterno per i ragazzi di Tiziano D'Ortenzio.

Nell'anticipo di sabato importante successo del Real Ofena che si impone sui padroni di casa del Verlengia per 4 reti a 1. Partita equilibrata nella prima frazione di gioco, nella quale sono gli ospiti a provare a fare la partita sfiorando per tre volte la rete, prima con Del Conte che ben servito da Rossi Ignazio calcia di poco fuori; poi con lo stesso numero 7 biancazzuro che di destro, ben servito da Di Toro, calcia a fil di palo e successivamente ancora con Del Conte che si libera bene in aria ma conclude debolmente tra le braccia di Morretti. I padroni di casa si rendono pericoloso solo "grazie" a un doppio scivolone dei centrali Ciccone e D'Orazio. Si va al riposo sul risultato fermo sullo 0 a 0 con i portieri quasi inoperosi. Nella ripresa gli aquilani partono subito forte e al 50' passano in vantaggio con un pallonetto di Mattozza magistralmente servito da Torchetti. Passano due minuti ed è raddoppio. Fa tutto Del Conte che ruba palla a Silvetti e appena fuori aria fa partire un destro che sbatte sul palo e si infila in rete. I pescaresi accusano l'uno due del Real e al 70' restano in dieci per l'espulsione(fallo da ultimo uomo) di Campagna che trattiene Mattozza Lanciato a rete. Al 66' terza rete per gli ospiti, ancora con Del Conte, bravo a capitalizzare l'ottimo lavoro del neoentrato Bernabeo. Il Real è in pieno controllo e sfiora piu volte la quarta marcatura, che arriva al minuto 83 con Bernabeo che conclude una bella ripartenza orchestrata da di Toro e Mattozza. All'86 arriva la rete della bandiera per il Verlengia su calcio di rigore procurato e realizzato da Pellegrini. La partita si chiude con una bella rete annullata (ingiustamente) a D'Orazio per un fallo apparso ai più inesistente. Real che sale quindi a quota 32 punti e , complici il pareggio della Virtus Pratola contro l'Elicese e la sconfitta del Raiano contro la vicecapolista Pinetanova, si porta a 3 punti dai play off. Discorso inverso per i pescaresi, prima del fischio d'inizio appaiato ai biancazzurri, che perdono terreno nei confronti delle dirette concorrenti. Appuntamento per domenica al comunale di Ofena dove i padroni di casa se la vedranno con l' Ursus 1925 alla ricerca dei 3 punti che,anche in vista degli scontri diretti: Raiano-San Marco e Virtus Montesilvano-Casoli 1966, avvicinerebbero ancora di più gli aquilani alla zona play off.
Pillola statistica: nelle prime dieci giornate il Real ha ottenuto 9 punti (media 0,9 punti/partita) realizzando 12 gol e subendone 24. Dalla decima alla ventesima i punti ottenuti sono stati ben 23 (media 2,3 punti/partita) realizzando 30 gol e subendone 13 per un totale di: Gol fatti 42(quarto miglior attacco - Capocannoniere Del Conte (14 reti in foto) gol subiti 37.

VERLENGIA: Morretti, D'Annunzio (21' st Biancofiori),Rapiti, D'Amore, Campagna, D'Ambrosio, Pagliuca (13' st Pellegrini), Agreste, Recchia, Silvetti (13' st Colangione), Mancini.
A disposizione: Colleluori, Santoieri, Mbaye, Dottore.
Allenatore: Maiorani.

REAL OFENA: Iannessa, Marini, Colantonio (40' st Carota), Torchetti, Ciccone, D'Orazio,Del Conte (32' st Behdzeti), Di Toro, Mattozza, Arduini, Rossi I.( 10' st Bernabeo).
A Disposizione: Placido, Berardi, Di Giambattista, Rossi M.
Allenatore: D’Ortenzio.

ARBITRO: Riccardo D'Adamo sezione di Vasto.

MARCATORI: 50’Mattozza (RO), 52' e 66' Del Conte (RO), 83' Bernabeo (RO), 86' Pellegrino (rig) (VE)

NOTE. Pubblico numeroso, terreno in buone condizioni (sintetico). Recupero: primo tempo 1', secondo tempo 3'.

Nessun commento: