sabato 21 marzo 2015

1^ Categoria Girone E: presentazione della 24^ Giornata

Raiano e Ofena trasferte insidiose.Gara interna per la Virtus Pratola. Casoli una vittoria per i play-off.

Prima Categoria girone E che tocca la 24^ giornata. Giornata che comincerà già sabato con lo scontro tra il Verlengia e la Vis Cerratina. La squadra di casa con risultati altalenanti sta raggiugendo pian piano il traguardo della salvezza e una vittoria metterebbe un’ulteriore ipoteca su questo obbiettivo. Gli ospiti invece che in classifica si trovano in terz’ultima posizione ambiscono alla conquista dei tre punti per avere ulteriori possibilità di raggiungere i play-out ora lontani otto punti. Non saranno della gara Pace Claudio (Vis Cerratina) squalificato per dieci turni e Pagliuca Francesco ,Rabiti Roberto (Verlengia).
Partita mattutina quella che ci sarà domenica al Zanni di Pescara tra la Fater e la Virtus Montesilvano Colle che metterà a confronto due squadre dal trend diverso. La squadra di casa è in forma infatti viene da quattro vittorie consecutive che l’hanno proiettata verso il raggiungimento di una salvezza tranquilla. La Virtus Montesilvano invece è in crisi di risultati con una forma che dice che nelle ultime sette gara ha raccolto solo due punti e per capitan Coppa e compagni serve una sterzata al trend negativo che l’ha fatto scivolare fuori dalla griglia delle prime cinque. Assente per squalifica Staiano Simone (Fater Angelini).
Gara interna invece per il San Donato di mister Foschini che nell’ultimo turno ha ritrova to una vittoria che mancava dal 25 Gennaio scorso, e per uscire della zona calda serve una bella gara contro l’ultima della classe Pro Tirino che sembra ormai aver abbandonato ogni speranza di salvezza.
La terza forza del campionato qual è il San Marco se la vedrà invece tra le mura amiche con il Castellamare di mister Durante. I padroni di casa che hanno perso il big match contro il Pinetanova nell’ultimo turno saranno agguerriti nel rifarsi davanti al proprio pubblico della cocente sconfitta. Ma l’avversario qual è il Castellamare non è da prendere sotto gamba visto che alla ricerca di punti pesanti per uscire dalla zona calda della classifica. Assente per squalifica Miccoli Alessio e per infortunio Di Primio Tony e Mirko Di Paolo (San Marco).
L’Ursus di mister Di Persio viene da due risultati positivi consecutivi e sicuramente cercherà la vittoria tra le mura amiche per mettere a sicuro la salvezza per questa stagione. L’avversario sarà il Raiano che dopo aver pareggiato nel recupero di Mercoledì contro il Casoli cercherà sicuramente la vittoria per avere ancora qualche barlume di speranza play-off.
Casoli di mister D’Isidoro che dopo il pareggio infrasettimanale contro il Raiano, si giocherà tra le mura amiche contro il Pinetanova la probabile disputa dei play-off solo con una vittoria visto che ora il distacco dalla seconda in classifica è di 14 punti. Il Pinetanova sicuramente sarà carico dopo aver vinto lo scontro diretto contro il San Marco e sicuramente i ragazzi di Morelli punteranno al bottino pieno per magari scavalcare la prima della classe Elicese. Non parteciperanno alla gara Cuccuru Cesar Ariel (Casoli in foto Abruzzo Calcio Dilettanti) e Baiocchi Massimiliano (Pinetanova) squalificati per un turno.  
Elicese prima in classifica che sul terreno amico dove ha dato sempre buone prove di giuoco cercherà un’ulteriore passo al consolidamento della posizione con una vittoria. Gli avversari di giornata sarà il Real Ofena di mister D’Ortenzio che dopo il pareggio agguantato in extremis nel derby aquilano dell’ultimo turno, proverà a fare lo sgambetto alla prima della classe per consolidare ulteriormente la propria piazza, visto anche il recupero di due giocatori importanti agli equilibri della squadra quali sono D’Orazio e Ciccone. Assente per squalifica Leone Pierpaolo (Elicese).
Chiuderà invece la giornata all’Ezio Ricci di Pratola Peligna la Virtus Pratola di mister De Amicis che se la vedrà contro l’Atletico Montesilvano. I peligni vorranno rifarsi con una vittoria, per i due punti lasciati ad Ofena visto che erano avanti con un doppio vantaggio. Il mister di casa sa che queste partite non sono da prendere sotto gamba e sicuramente saprà come caricare e concentrare i suoi per raggiungere l’obbiettivo. Gli avversari invece dopo aver rivoluzionato la squadra con molti under vengono da un trend negativo e la trasferta di domenica non sembra consona all’inversione di ciò. Mancheranno per squalifica Vitone Fabrizio e Sabatini Arrigo (Virtus Pratola).
(A.F.)

Nessun commento: