mercoledì 18 marzo 2015

Goriano Sicoli-Valle Del Foro= 3-1

Promozione Girone B.

Ventresca show e il Goriano vola a +8 dalla salvezza.

GORIANO SICOLI - Terzo successo consecutivo per il Goriano Sicoli che interrompe la striscia di tre vittorie consecutive della Valle Del Foro, reduce dalle affermazioni contro Val Di Sangro, Fossacesia e Castello 2000. I locali s'impongono per 3-1, agganciano il Torre Alex Cepagatti a 32 punti e si portano a otto punti dalla zona a rischio. Match non spettacolare che il Goriano chiude nella ripresa grazie ad una tripletta di Antonio Ventresca (in foto) che tocca quota 10 reti in Campionato.
Locali senza il bomber Pizzola (squalificato), Forcucci (infortunato), Petrella (volato in Inghilterra) e Krasniqi per motivi di lavoro; l'unica defezione ospite e di Marrone.
Cronaca. Pronti via e De Melis salva due volte sulle conclusioni ravvicinate di La Gatta e De Mutiis. Sul capovolgimento di fronte Barbacane approfitta di una disattenzione della difesa locale e fulmina Molinaro in piena area di rigore. Immediata la risposta del Goriano che trova il pari con Ventresca con un gran tiro che s'insacca sotto la traversa. I locali schiacciano la Valle Del Foro nella propria area di rigore e sfiorano il raddoppio di testa al 20' con Ventresca. Al 27' De Melis salva d'istinto sul colpo di testa di La Gatta. Al 40' ancora La Gatta in tuffo sfiora il palo. Allo scadere brivido per i locali con una punizione di De Leonardis che sfiora l'incrocio dei pali.
Nella ripresa il motivo della gara non cambia. Il Goriano attacca a testa bassa ed il rasoterra di Ponticelli sfiora il palo di un niente. Al 15' il tiro cross di Di Bacco sbatte contro l'incrocio dei pali. Al 18' la conclusione a giro di De Mutiis si spegne lentamente tra le braccia di De Melis. Al 21' Ventresca fulmina sullo scatto Di Crescenzo, supera De Melis e raddoppia a porta sguarnita. La Valle Del Foro si rivede alla mezz'ora con un colpo di testa di Cellucci che fa la barba al palo. Al 36' il diagonale di Del Gizzi (subentrato a De Mutiis) tocca l'esterno della rete. Al 42' Ventresca si accentra e fa partire un tiro che s'insacca all'incrocio dei pali. Ancora emozioni in pieno recupero. Si rivedono gli ospiti con una bomba dal limite di Cellucci che si stampa sul palo. Lo imita in  fuga il baby Paolini (subentrato a Ventresca) che centra il palo alla sinistra De Melis.. Non e' finita: Antonucci (subentrato a La Gatta) esita al momento della battuta a rete e sciupa l'occasione per dilagare.

Goriano Sicoli: Molinaro, Di Bacco, Ponticelli, Di Camillo, Giancola, Di Benedetto A., Ventresca (43' st Paolini), Savese, La Gatta (35' st Antonucci), De Mutiis (22' st Del Gizzi), Del Conte.
A disposizione: Scelli, Leombruni, Dante, Lattanzio.
All. Di Sante.

Valle Del Foro: De Melis, Nicolo', Masci E., Pica, Tacconelli A., Di Crescenzo, Barbacane, Tacconelli S., Cellucci, De Leonardis, Zappacosta.
A disp. Pichiecchio, Lombardini, D'Ancona, Di Sipio, Primiterra, Di Sipio.
All. Savini.

Arbitro: Alex Amorosi di Avezzano.

Marcatori: 5' pt Barbacane, 15' pt, 21' st e 42' st Ventresca.

Note. Giornata di sole, terreno in perfette condizioni. Spettatori 100 circa. Recuperi Pt 1' - St 3'.

Nessun commento: