mercoledì 18 marzo 2015

Monticchio '88- Za' Mariola Bussi= 0-3

Promozione Girone B.

Monticchio – Tornano i 3 punti in casa Za’ Mariola andando a vincere sul terreno del Monticchio ’88. Partita intensa quella giocata dai bussesi che dopo qualche imprecisione nei primi minuti si portano in vantaggio al 29′. Lancio per Ascenzo  a scavalcare la difesa il quale beffa il portiere di casa in uscita con un delizioso pallonetto. Il Monticchio prova con qualche folata offensiva a creare dei grattacapi alla difesa bussese senza però creare danni. Da una azione sulla destra, nasce il raddoppio della squadra di mister Rossi. Cross di D’Antonio L. per Liberatore (in foto) che di testa insacca. Squadre al riposo sullo 0-2.
Riparte la ripresa con le squadre già appagate dal risultato. Ci pensa il capitano Di Tommaso a svegliare i compagni. Prende palla sulla propria trequarti, salta due avversari, chiude un triangolo su sponda di Ascenzo e serve un prezioso filtrante per Liberatore che sotto porta non sbaglia. 0-3 e partita chiusa. Da qui in avanti ci sarà una girandola di cambi e qualche spunto di Fasciano sempre prontamente fermato dall’esperto quarantacinquenne Nardecchia.
Complessivamente una buona gara quella giocata dalla Za’ Mariola senza mai scendere di concentrazione e Liberatore Matteo soprattutto senza prendere gol confermando di avere la terza miglior difesa abruzzese partendo dal campionato di Eccellenza fino alla Seconda Categoria.
Prossimo impegno: Za’ Mariola – Villa Santangelo dove servirà ancora una volta il tifo delle grandi occasioni.

Za’ Mariola: Salci, Di Giandomenico, Di Tommaso, D’Elia, Leone, Pezzi, Micochero, D’antonio L., Fasciano, Ascenzo, Liberatore.
A disp. Matricciani, Iannarelli, D’antonio M., Ademovsky, Ragonese.
All. Rossi.

Monticchio ’88: De Simone, Bologna, Spagnoli, De Lucia, Nardecchia, Civisca, Riocci, Arancio, Colaianni, Ciccone A., Ciccone M.
A disp. Santilli, Paoletti, D’Aloisio, Crisciotti, Fretta.
All. Civisca.

Arbitro:  Serani sez. L’Aquila

Marcatori: 29' pt Ascenzo, 40' pt e 15' st Liberatore M.

Note. Ammoniti: De Lucia, Bologna, Spagnoli, Nardecchia, Liberatore, Ascenzo.

Nessun commento: