giovedì 26 marzo 2015

1^ Categoria Girone E: presentazione della 25^ Giornata

Gare sul velluto per le prime della classe. Scontri da non perdere in zona play-off.

La Prima Categoria girone E comincerà già da sabato con la sua 25^ giornata. Infatti al San Marco di Pescara andrà in scena la sfida tra i padroni di casa e il Casoli. Mister Palladinetti per ritrovare la vittoria dopo che nelle ultime due sfide ha racimolato solo un punto dovrà concentrare i suoi per non perdere la possibilità della disputa dei play-off. Gli avversari sembrano invece tornati ai fasti delle prime giornate e anche per loro questa è una sfida da non perdere per sperare nei play-off. Assenti ancora per infortunio Tony Di Primio e Mirko Di Paolo (San Marco), mentre D’Amico Riccardo assente per squalifica per il San marco.
Altra gara molto interessante che ci sarà domenica mattina è quella del Mastrangelo di Via Senna dove la Virtus Montesilvano e la Virtus Pratola sicuramente si daranno battaglia. I padroni di casa dopo aver ritrovato la vittoria che mancava dal 18 gennaio scorso proveranno a non farsi sfuggire l’occasione, infatti per cercare i play-off serve una vittoria tra le mura amiche contro una diretta concorrente. I peligni invece sanno che questa partita è di vitale importanza per disputare i play-off visto che a oggi il distacco dalla seconda è di dieci punti, quindi andranno carichi alla ricerca dei tre punti affidandosi anche ai rientranti Vitone Fabrizio e Sabatini Arrigo (in foto). Assenti per squalifica Tiberi Daniele e Di Lorenzo Simone (Virtus Montesilvano) fermi per un turno.
Raiano che staziona in settima posizione in classifica se la vedrà al Cipriani contro la Fater cercando di migliorare la posizione in classifica visto che la soglia per la disputa dei play-off è lontana sette punti a sei turni dal termine della regular season. La Fater invece dopo che è uscita sconfitta nell’ultimo turno dovrà cercare punti essenziali per risalire dalla zona play-out. Assenti per squalifica Riccardi Paolo Andrea (Raiano), Donatucci Manuel e Martellucci Davide (Fater).
Gare proibitive per le ultime della classe quali sono la Pro Tirino e l’Atletico Montesilvano che aspettano solo la fine della stagione visto che la salvezza ormai sembra davvero impossibile. L’avversario della Pro Tirino sarà il Castellamare che sta lottando in zona play-out e una vittoria sembra scontata al raggiungimento dell’obbiettivo di giornata. Non sarà della gara squalificato per due giornate Gabani Andres (Pro Tirino), mentre per una giornata bomber Sileno Gabriele (Castellamare).
 L’Atletico Montesilvano pieno di under scenderà in campo solo per dover di cronaca visto che l’avversario è la capolista Elicese che sta viaggiando a ritmi sostenuti per raggiungere la promozione diretta. Non prenderanno parte della partita squalificati Di Campli Alessandro e Mastramico Cristian (Elicese).
Gara che potrebbe risultare interessante è quella che ci sarà all’Adriano Flacco di Pescara tra la vicecapolista Pinetanova e il Verlengia. Per i padroni di casa il pareggio sarebbe una sconfitta visto che ora la capolista Elicese è lontana tre punti, visto che gli uomini di Morelli ambiscono al salto diretta di categoria. Per il Verlengia invece la salvezza è quasi acquisita e manca solo la matematica a far brindare capitan Campagna e compagni a questo obbiettivo, cosicché qualche punto farebbe comodo ai ragazzi di Montesilvano. Assenti per squalifica Fiadone Mario (Pinetanova).
Stesso discorso per il Real Ofena di mister D’Ortenzio che con il raggiungimento della salvezza mirano a migliorare il record di punti raggiunti lo scorso anno 42 nel girone C di Prima Categoria. Il San Donato avversario degli aquilani sicuramente non saranno d’accordo visto che ad oggi sarebbero salvi ma la zona play-out è vicina solo due punti, quindi servono tre punti ai pescaresi per cercare la salvezza diretta. Assenti per squalifica Martinelli Matteo, Cilli Rinaldo e Schiavone Marco tutti del San Donato.
Chiude la giornata lo scontro tra la Vis Cerratina e l’Ursus. Ai padroni di casa servirebbero sei vittorie nelle ultime giornate per sperare alla salvezza o ai play-out e l’obbiettivo sembra difficile da raggiungere. Per gli ospiti invece la salvezza è quasi acquisita e servirebbero tre punti da questa trasferta per gli uomini di Di Persio per mettere un’ulteriore mattone alla loro tribolata stagione. (A.F.) - FONTE:http://asdvirtuspratola.blogspot.it/

Nessun commento: