lunedì 23 marzo 2015

Elicese-Real Ofena= 3-1

1^ Categoria Girone E.

Un tempo a testa, ma il match va all'Elicese.

Elice - Su un campo reso pesante dalle piogge dei giorni scorsi il Real Ofena se l'è vista con la capolista Elicese, che viaggia a ritmi elevatissimi verso il salto diretto di categoria. Nel primo tempo appare evidente la voglia dei pescaresi di far subito propria la gara, che sembrano subito più aggressivi rispetto ad un Real che, complice una posizione ibrida in classica, sembra essere sceso in campo solo per dovere di firma. Cosi dopo 16 minuti arriva il vantaggio dei padroni di casa con De Nicola, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Iannessa su tiro dell'ottimo Raschellà. Gli ofenesi provano a reagire, senza però rendersi mai pericolosi dalle parti di Di Abatino. Al 25esimo la capolista va vicina al raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Di Sante, ma è bravo Iannessa a respingere. A cavallo della mezzora arriva l'uno due dei padroni di casa che taglia le gambe agli ospiti: prima il solito Raschellà (foto Abruzzo Web Tv), di testa, è bravo a realizzare il 2-0 ben servito da Leone, e 3 minuti dopo De Collibus, sempre di testa, sfruttando uno schema su calcio d'angolo, realizza la rete del 3a0. Si va così al riposo con l'Elicese meritatamente in vantaggio mentre il real risulta non pervenuto. Il secondo tempo parte bene per gli ospiti, che sembrano da subto voler cambiare marcia. Al minuto 55' grande occasione sui piedi di Vaira che intercetta un passaggio corto di un avversario e si presenta a tu per tu con l'estremo ospite, ma non riesce a superarlo in dribling. Subito dopo ancora il numero 10 ospite si presenta davanti a Di Sabatino, la sua conclusione viene ribattuta sui piedi di Arduini che rimette al centro per l'accorrente Torchetti, che di testa spedisce fuori di poco. I padroni di casa provano a ripartire in contropiede,ma ora sono gli aquilani a fare la partita. Al minuto 80 Del Conte viene steso dal numero 1 locale, rigore netto che Torchetti realizza. Nei minuti rimanenti non ci sono più emozioni e la partita si chiude così sul 3a1 per i pescaresi che, coplice il pareggio della vicecapolista Pinetanova, portano a 3 i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice. Sconfitta che taglia definitivamente fuori dal discorso play off gli ofenesi, che adesso, a sei giornate dal termine, a salvezza praticamente ottenuta, cercheranno di migliorare il record di punti in prima categoria ottenuto proprio lo scorso anno (ben 42, sesto posto finale nel Girone C). Per fare questo domenica bisognerà tornare alla vittoria nell'incontro casalingo con il San Donato, che staziona in zona play out, mentre la capolista sarà opposta al fanalino di coda Atletico Montesilvano, con l'ovvio obiettivo di ottenere i 3 punti che le permetterebbero di mantenere a debita distanza le avversarie.   

Real Ofena: Iannessa, Marini, Bernabeo,Torchetti, D'Orazio, Ciccone, Arduini (30' st Rossi I.), Di Toro, Mattozza (20' st Behdzeti), Vaira, Del Conte.
A disposizione: Placido, Colantonio, Di Giambattista, Carota, Berardi.
All. D'Ortenzio Tiziano

Elicese: Di Abatino, Mastramico, Leone, Di Campli, De Sanctis, Di Sante, De Nicola (20' st Memola), Valletta( 28' st Cortese), De Collibus, Raschellà (40' st Shehaj), Di Dio.
A disposizione: Occhiocupo, Ridolfi, Mazzocco, Ciavattella.
All. Proietto.

Direttore di gara: Sig. Paolo Di Carlo Sez. Pescara

Marcatori: 16' De Nicola (EL), 32' Raschellà (EL), 35' De Collibus (EL), 80' Torchetti-Rig (RO)

Note. Recupero. 1' primo tempo, 3' secondo tempo. Terreno pesante (Pozzolana) pubblico scarso.

Nessun commento: