martedì 24 marzo 2015

Za' Mariola Bussi-Villa Sant'Angelo= 2-1

2^ Categoria Girone A.

Successo interno per i ragazzi di Rossi

Bussi Sul Tirino – Big match quello andato in scena presso gli impianti sportivi di Bussi tra la Za’ Mariola e il Villa Santangelo rispettivamente terzi e secondi in classifica. La partita inizia con gli ospiti molto aggressivi facendo una grande densità nella parte centrale del campo limitando il gioco dei padroni di casa. Al 15′ la gara si sblocca in favore degli ospiti che, a seguito di un fallo di mano di Leone, vanno in vantaggio con De Michele su calcio di rigore effettuando l’unico tiro in porta della loro partita. L’assiduo pressing dei primi minuti da parte degli ospiti fa scendere bruscamente la loro resistenza iniziando a lasciare qualche spazio in mezzo al campo ma portando il risultato a fine primo tempo sempre sullo 0-1.
La ripresa è un’altra storia. Cambia totalmente l’approccio alla gara del Bussi che, premendo gli ospiti per 45 minuti nella loro metà campo, riescono ad agguantare il pareggio al 16′ del secondo tempo. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo il numero 9 Ascenzo Pezzi (in foto) che calcia in porta insaccando sul secondo palo facendo esplodere il comunale di Bussi. Primo gol per il diciottenne tra i “grandi”. Un gol fondamentale che permette alla squadra di mister Rossi di superare in classifica lo stesso Villa di un punto avendo anche una partita in meno in virtù del riposo già effettuato. Sarà fondamentale, a questo punto della stagione, non sbagliare più un colpo.
svetta di testa incornando verso la porta avversaria lasciando immobile il portiere Calvisi. Da qui in poi sarà un susseguirsi di azioni pericolose senza però Pezzi Antoniotrovare la rete del vantaggio per la Za’ Mariola. Al 45′ arriva la doccia gelata per il Villa Santangelo. Tiro di Liberatore. Respinta del portiere. Si avventa sul pallone come un falco
Dopo il ponte di Pasqua, domenica 12/04 la Za’ Mariola sarà ospite del Castelvecchio Subequo mentre il Villa Santangelo ospiterà il Cesaproba.

Za’ Mariola: Salci, Pezzi, Di Carlo, D’Elia, Di Giandomenico (39′ s.t. Ademovsky), Leone, D’Antonio M., D’Antonio L., Ascenzo, Liberatore, Di Tommaso (23′ s.t. Fasciano)
A disp: Matricciani, Iannarelli, Micochero.
All. Rossi

Villa Sant'Angelo: Calvisi D., Calvisi R., Rotellini, Esani, Marcotullio L., Cucci, De Michele F., Cocciolone, Roselli [24' p.t. Marcocci (39' s.t. Tomei)], Sperandio, Di Marco.
A disp: Marcotullio A., Bruno, Battista, De Michele A.

Arbitro: Gianpietro (Sez. Sulmona)

Note: ammoniti Leone, Cucci, Cocciolone, Marcocci.

Nessun commento: