sabato 18 aprile 2015

1^ Categoria Girone E: Presentazione della 27^ Giornata

Partita di cartello per l’Elicese. Scontri interessanti in zona play-off.

La 27^ giornata del campionato di Prima Categoria E si apre con un anticipo di sabato e una partita mattutina di domenica. Partita di cartello per la giornata sarà tra il Raiano e l’Elicese.
Come detto questa giornata partirà già da sabato con lo scontro tra le ultime della classifica Atletico Montesilvano e Pro Tirino. Partita che sul campionato non ha nulla da dire visto che ormai le due squadre sono matematicamente retrocesse e questa gara può solo stabilire chi prenderà l’ultima piazza del torneo che si va a concludere. Per gli ospiti della Pro tirino mancherà per squalifica Pelagatti Lorenzo.
Domenica mattina invece il San Marco di mister Palladinetti che per l’occasione sarà squalificato se la vedrà tra le mura amiche con l’Ursus. Partita che sulla carta è a favore dei padroni di casa che non possono permettersi passi falsi se vogliono sperare ancora nei play-off ma devono fare la conta con molti squalificati. Gli ospiti che comunque non vincono dallo scorso otto Marzo cercheranno di approfittare della squalifiche dell’avversario portando qualche punto in cascina per non rischiare di essere risucchiata nella zona play-out ora distante sei punti. Salteranno l’incontro per squalifica Di Paolo Nico, D’Amico Riccardo, Gambacorta Andrea e Romano Manuel tutti del San Marco.
La vice capolista Pinetanova invece tra le mura amiche si giocherà le sue chance di primato contro la Fater. Padroni di casa con i favori del pronostico consapevoli di non prendere sotto gamba queste partite che si prospettano più delicate del solito, visto anche la squalifica del bomber del torneo Giampaolo Danilo. Gli avversari dopo un ottimo periodo di forma sono incappati in tre sconfitte consecutive che l’hanno proiettata al quartultimo posto e a undici punti dalla salvezza, quindi per non rischiare serve una reazione d’orgoglio per cercare qualche punto in per risalire la classifica. Giampaolo Danilo e Gagliardi Guido (Pinetanova) non prenderanno parte alla gara per squalifica, mentre la Fater recupererà tre pedine fondamentali come Di Giorgio Lorenzo, Arici Nicola e Nargiso Gianbattista squalificati nell’ultimo turno.
Chi oltre modo cercherà di sfruttare le mura amiche è il Raiano che se la battaglierà contro la capolista Elicese. I peligni dopo aver perso il derby contro la Virtus Pratola nell’ultimo turno cercheranno di far felice i loro tifosi tra le mura del Cipriani con un risultato positivo per far dimenticare la cocente sconfitta. Elicese invece che dopo il pareggio di domenica scorsa contro la Virtus Montesilvano deve ritrovare assolutamente i tre punti se non vuole perdere la testa della classifica a quattro turni dal termine.
Virtus Pratola Calcio che dopo l’ottima vittoria del derby affronterà la Vis Cerratina. I peligni cercheranno sicuramente la vittoria vogliosi e concentrati   per avere ancora qualche speranza play-off sapendo che l’avversario non è da prendere mai alla leggera. La Vis invece che con l’ottima vittoria dell’ultimo turno contro la Fater diretta concorrente in zona play-out proverà a sfruttare il Comunale di Cerratina per dare continuità a quanto di buono fatto nelle ultime giornate. Assenti fra le due squadre: Vitone Fabrizio e Celeste Simone (Virtus Pratola) per infortunio, mentre per i padroni di casa della Vis Cerratina mancheranno per squalifica Russo Gianluca, Giancristofaro Francesco, Del Prete Gianluca e Di Nicola Andrea.
Chi nella zona nobile della classifica spera ancora alla disputa dei play-off sono il Casoli e la Virtus Montesilvano.
Il Casoli di D’Isidoro cercherà di sfruttare il secondo turno casalingo con una vittoria contro un avversario che sicuramente non è quello dell’ultimo turno che gli ha visti vittoriosi per 3-0. Infatti l’avversario è il Verlengia che in questo campionato è andato a corrente alternata, non ha ancora la matematica salvezza. E sicuramente tenterà di strappare dalla trasferta punti che gli permetterebbero di brindare al proprio obbiettivo. Non parteciperanno alla gara per squalifica Marcheggiani Francesco (Casoli) e Miccoli Moreno (Verlengia).
Chi sembra rinvigorito in questi ultimi turni è la Virtus Montesilvano che dopo un black-out di un  mese sembra aver ritrovato il bandolo della matassa, infatti negli ultimi quattro turni ha racimolato otto punti con ancora qualche speranza play-off. Ma dovrà fare i conti con l’avversario qual è il San Donato che è in piena lotta salvezza e non può permettersi passi falsi in questa trasferta.
Chiude la giornata lo scontro tra il Castellamare e il Real Ofena. Ai pescaresi serve assolutamente una vittoria per raggiungere l’ultimo posto utile alla salvezza e non rischiare i play-out. Gli aquilani invece ormai a salvezza raggiunta non hanno più da dire a questo campionato se non migliorare il proprio score di punti affidandosi ancora al 19enne di Popoli Del Conte Luca (in foto) che sta disputando una grandissima stagione con i suoi 22 goal.

Nessun commento: