mercoledì 20 maggio 2015

Liceo Scientifico-Liceo Classico= 7-6 d.c.r.

Successo di rigore per i ragazzi dello Scientifico "E. Fermi" di Sulmona

SULMONA – Il Liceo Scientifico “ E. Fermi” di Sulmona espugna il Pallozzi e batte il Liceo Classico “ Ovidio” per 7-6 dopo i calci di rigore. 
Un’avvincente partita che ha riempito lo Stadio Comunale, culminata nella lotteria dei rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Una festa dello sport che ha aggregato i due licei, molto vissuta anche sugli spalti. 
Il sole battente ha baciato subito gli ovidiani che sono passati in vantaggio al 15’ con Coccovilli. Il raddoppio è stato firmato al 40’ da Di Giannantonio che ha portato il risultato sul 2-0. 
Finisce il primo tempo e nella ripresa il Fermi reagisce e riesce a pareggiare. Ad accorciare le distanze è stato Tirino al 2’ del secondo tempo. 
Cinque minuti dopo Fabio Nuri sigla il 2-2. Il Fermi rimonta ma il Liceo Classico non si perde d’animo. Alla scadere dei tempi regolamentari grande opportunità per gli ovidiani che potevano aggiudicarsi il match. Sul punteggio del 2-2 si va ai calci di rigore. Decisivo un errore degli ovidiani che ha regalato il successo al Liceo Scientifico.  Dopo il fischio finale stretta di mano fra le due squadre che hanno prova di grande maturità, facendo scendere in campo i veri valori dello sport: amicizia, aggregazione e rispetto per l’avversario.

Nessun commento: