domenica 23 agosto 2015

Pro Sulmona-Poggio Barisciano= 2-3

Coppa Italia di Promozione 

Il Venezuelano Simon Ranauro trascina gli aquilani al successo

SULMONA - Successo per il Poggio Barisciano che passa al Pallozzi per 3-2. Lo sforzo profuso nell'amichevole di giovedi scorso contro il Chieti ha condizionato oltremodo il rendimento dei biancorossi di Cau, apparsi sulle gambe nel primo impegno ufficiale disputato in una giornata particolrmente calda. Avvio positivo per i biancorissi, privi di Civitareale e Cavasinni; che trovano il vantaggio al 3' minuto dirattamente su punizione di Capitan Bovino (1-0). Prima frazione di gioco particolarmente avara di occasioni da rete anche se col passare del tempo il Poggio Barisciano, orchestrato dall'ex Di Cola, guadagna metri insidiando la porta di Gaudino con una punizione di Amato (5' pt)  ed un colpo di testa di Ranauro (38' pt) che sfiora la traversa.
Ricca di emozioni, invece, la ripresa con la Pro Sulmona che soffre la pressione ospite fino alla mezz'ora. Al 4' il Poggio Barisciano trova il pari con una deviazione sotto porta di Simon Ranauro (in foto) che concretizza al meglio uno schema dalla bandierina (1-1). Quattro minuti dopo Favilla, chiude provvidenzialmente su De Vivo. All' 11' gli ospiti trovano il raddoppio ancora con Ranauro che s'inserisce sulla destra ed infila Gaudino con un preciso diagonale (1-2). Al 19' si rivede la Pro Sulmona con uno spunto di Bovino dalla destra che il portiere Priori sventa in volo plastico. Al 21' gli aquilani calano il tris: Gaudino respinge la punizione di Amato proprio sui piedi di Solomakha che insacca sotto la traversa (1-3). Alla mezz'ora appare netto il fallo da rigore di Solomacka su Di Girolamo, ma la signorina Di Sante-Marolli di Pescara sorvola tra le vibranti proteste dei locali. Un minuto il rasoterra di Dionisi (subentrato a De Vivo) sfiora il palo. Sfortunata un minuto dopo la Pro Sulmona che coglie un palo con l'Under Sulli in mischia. Al 33' Bovino calcia sul fondo una punizione dal limite e cinque minuti dopo Gaudino toglie dall'incrocio dei pali la bomba dell'ex Dionisi, Al 39' Gaudino salva ancora sulla conclusione a giro di Solomakha. Il match si chiude con la prodezza balistica di Bovino che realizza il 3-2 ancora su calcio di punizione da trenta metri. Il Poggio Barisciano conferma il tabu' Pallozzi e la Pro Sulmona, avendo perso la prima gara, tornera' in campo Domenica prossimo (30 Agosto) a Castel Di Sangro. Poggio Barisciano-Castello 2000 si disputera', quindi, il 9 Settembre 2015. Migliori in campo: Ranauro (Poggio Barisciano); Bovino (Pro Sulmona). (rds)

Pro Sulmona: Gaudino, Sulli, Alfini, Di Michele, Favilla, Tuzi, Gasbarro (40' pt Bedhzeti), Fedele, Letta (20' st Lorenzetti), Bovino (Cap.), Di Girolamo A.
A disposizione: Scelli, Del Conte, Seedor, Moscetti, Di Girolamo D.
All. Cau

Poggio Barisciano: Priori, Padovani, Galeota, Di Cola (Cap.), Amato, Solomakha, Centi (35' st Masciantonio), Onesti, De Vivo (29' st Dionisi), Ranauro, Rotili.
A disposizioneCiuffetelli, Tudico, Adriano, Chiesa, Aloisio.
All. Rainaldi.

Arbitro: Di Sante Marolli di Pescara (Guardiani e Grossi de L'Aquila).

Marcatori: 3' pt e 45' st Bovino, 4' st e 11' st Ranauro, 21' st Solomakha

Note: Spettatori 100 circa, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Favilla e Bovino (Pro Sulmona); De Vivo (Poggio Barisciano). Angoli 6-4 per la Pro Sulmona. Recuperi: Pt 2' - St 3'

Nessun commento: