Il primo atto del derbyssimo va al Popoli di Del Beato. In rete i due ex Goriano Sicoli Di Camillo e Ventresca (doppietta)
Popoli - Va ai padroni di casa del Popoli il match d'andata del primo turno di Coppa Abruzzo. Succede tutto nei primi 45 minuti di gioco; pronti via sono gli ospiti a passare in vantaggio con un bolide dalla distanza di Di Camillo che non lascia scampo al suo ex compagno di squadra nel Goriano Sicoli della passata stagione Mario Molinaro. I padroni di casa non si scompongono e provano a riequilibrare la partita sfruttando soprattutto la velocità degli attaccanti esterni, Liberato e Ventresca (in foto). Dopo un paio di rigori reclamati i biancazzurri agguantano il pareggio al minuto 42 con uno spunto personale di Ventresca, bravo a saltare un paio di avversari ed a infilare di punta sul primo palo. Passano una manciata di secondi ed i popolesi passano in vantaggio sempre con lo scatenato Ventresca che conclude al meglio un pregevole scambio con l'altro gorianese Cifani. Si va al riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio per 2-1. L'inizio ripresa è molto equilibrato, con gli ospiti alla ricerca del pareggio ed i padroni di casa sempre pronti a ripartire in velocità; col passare dei minuti la pressione dei bussesi, complice un calo fisico dei ragazzi di mister Del Beato, si fa più insistente con gli avanti giallorossi che tengono impegnato il numero uno di casa, perlopiù con tiri dalla distanza, senza però riuscire a trovare il pareggio. Vittoria che da morale e un pizzico di vantaggio nel discorso qualificazione alla compagine popolese in vista della gara di ritorno che si giocherà presso il comunale di Bussi Sul Tirino Domenica 13 Settembre alle ore 15:00. Da segnalare, dopo il Derby di Ritorno, il secondo Memorial "Emo D'Ortenzio" che vedrà affrontarsi dapprima i bambini delle scuole calcio di Bussi e Popoli, e successivamente le vecchie glorie del calcio Bussese, gran parte delle quali, allenate da Emo stesso in passato.
Popoli: Molinaro, Mora Rodriguez, Chiavaroli, Pento, Di Bacco Lib., Calabrese, Ventresca A, Cifani P., Mattozza, Pescara, Liberato.
All. Del Beato.
Za Mariola Bussi: Salci, Pezzi, Iannarelli, Di Carlo M., Di Nardo, Di Camillo, Leone, D'Antonio M., Ascenzo, D'Antonio L., Di Tommaso
All. D'Andrea-Rossi
Arbitro: Paul Aka Iheukwumere de L'Aquila
Marcatori: 1' pt Di Camillo M., 42' pt e 44' pt Ventresca A.
Note. Pubblico numeroso, terreno in buone condizioni.
Nessun commento:
Posta un commento