sabato 31 ottobre 2015

Ferroviaria Amatori-Arischia= 1-1

3^ Categoria Girone A.

La Ferroviaria sciupa molto e rischia nel finale.

RAIANO - Termina in parita' il match tra la Ferroviaria Amatori e l' Arischia. Gara agonisticamente valida con i locali privi di Cirilli. L'Erario e Spagnolo. Al 25' il primo sussulto della partita. Fallo in area su Spadafora che Politi di Sulmona sanziona con la massima punizione che Angelo Marinucci si fa respingere da Tarquini. E' questo l'unica occasione da rete di tutta la prima frazione di gioco.
Decisamente piu' vibrante la ripresa che si apre con la bomba dalla distanza di Petrini che si stampa sulla traversa. Al 12' perfetto colpo di testa di Bonomo che sfiora l'incrocio dei pali. Prove tecniche del goal che l'ex Bomber del Sulmona, L'Aquila e Barcca Lugo trova due minuti dopo sugli sviluppi di un corner. Al 16' Spadafora manca clamorosamente la palla del raddoppio calciando sulla traversa. Al 22' ancora Bonomo protagonista con un preciso pallonetto che tocca la parte bassa della traversa e torna sul campo. Al 28' l'Arischia trova il pari: affondo sulla destra di Napoleon/(tripletta lo scorso turno alla Morronese) ed assist al bacio per Davide Capannolo che insacca a porta sguarnita. Trema la Ferroviaria al 36' sulla conclusione dalla distanza di Taranta che sbatte sul palo. Ancora emozioni nel finale. Spadafora (42' st) dal limite non trova la porta e vibranti proteste degli ospiti in pieno recupero per un fallo di mani del centrale De Sanctis che Polito di Sulmona giudica involontario. Finisce 1-1, ma un plauso particolare alla Ferroviaria Amatori che, nonostante, l'ampio divario angrafico, ha tenuto il campo in maniera esemplare. Migliori in campo: Mendozzi S. (Ferroviaria); Barattelli (Arischia).

Ferroviaria Amatori: Sciore, Paolini (26' pt Donatangelo), Marinucci A., Virtuoso, De Sanctis, Mendozzi, Di Meo, Valeri (1' st Faiella), Bonomo, De Chellis (13' st Galante), Spadafora.
A disp. Capitolano, Gavita.
All. Ramunno.

Arischia: Tarquini, Nacca, Pulsone, Barattelli, Capannolo E., Taranta, Cacchio, Petrini, Napoleon, Centofanti, Bruno.
A disposizone: Micarelli, Fiaschetti, Vivacqua, Tusi, Accili, Simioli, Capannolo D.
All. Di Luca.

Arbitro: Politi di Sulmona

Marcatori: 14' st Bonomo, 28' st Capannolo D.

Note. Terreno in peefette condizioni (sintetico). Espulso Petrini (Arischia) per proteste. Ammoniti: Capannolo E. (Arischia). Recuperi Pt 1' - St 4'.

Nessun commento: