sabato 31 ottobre 2015

Ovidiana-Lo Schioppo= 1-1

3^ Categoria Girone B

I biancorossi in nove sfiorano la vittoria. Campo Mezzetti (ex Potenza) in pessime condizioni e docce non funzionanti: cori di protesta contro l’assessore Marinucci

SULMONA - Un palo al 91’ di Pallozzi nega la vittoria all’Ovidiana che in nove (per le espulsioni di Napoleoni e Natale nella ripresa) ottiene solo un punto contro Lo Schioppo. Gara equilibrata nel primo tempo dove però i rovetani riescono a segnare nell’unica vera opportunità creata, oltre ad una traversa colpita al 4’ da Iacovitti su punizione. Dopo un’occasione mancata dall’Ovidiana al 25’ con un tiro di Pallozzi terminato fuori, gli ospiti passano in vantaggio con Italo Alfano che dentro l’area a tu per tu con Di Censo spedisce in rete. I padroni di casa si vedono in tre circostanze con Pallozzi, due parate da Paravani e l’altra finita in angolo. Al 40’ Di Giovani manda di poco alto. Nella ripresa l’Ovidiana ottiene subito il pareggio al 3’ su rigore assegnato per un fallo in area di Luca D’Amico su Tottone. Dal dischetto trasforma Pallozzi per l’1-1. All’7’ l’arbitro Fausto D’Alessandro di Sulmona espelle Napoleoni dell’Ovidiana e D’Alessio de Lo Schioppo. Dopo un calcio di punizione cominciano a bisticciare tra di loro ed il direttore di gara decide d mandarli anzitempo negli spogliatoi estraendo il rosso diretto sia per Napoleoni che per D’Alessio. In dieci l’Ovidiana si rende pericolosa con Pallozzi al 14’ ma il suo tiro viene parato da Paravani. I sulmonesi vanno poi in inferiorità numerica perché viene espulso anche Giuseppe Natale che, già ammonito, si becca il rosso per il secondo giallo dopo un fallo al 17’. In nove uomini i sulmonesi giocano meglio rispetto a Lo Schioppo. Al 33’ Paravani para un tiro di La Vella ed al 91’ Pallozzi, servito da un lancio di Tottone, colpisce il palo pieno. Vittoria mancata che l’Ovidiana avrebbe meritato per aver giocato meglio anche in nove. Nel corso della gara ci sono stati cori di protesta all’indirizzo dell’assessore allo sport Luciano Marinucci che non concede all’Ovidiana l’utilizzo del Pallozzi costringendo a giocare sul terreno in pessime condizioni del Mezzetti. Oltre al campo pietoso oggi non hanno funzionato le docce con i giocatori e l’arbitro impossibilitati a lavarsi con l’acqua fredda. L’Ovidiana verrà ora multata quando invece non ha alcuna responsabilità sul mancato funzionamento delle docce.

OVIDIANA: Di Censo, Lucci (40’ st Natale S.), Bucci, Tottone. Guadagnoli, Di Cesare (29’ st Di Bacco), Napoleoni, Di Giovani (8’ st La Civita), Natale G., Pallozzi, La Vella.
A disposizione Petito, Valeri, Falcione.
Allenatore Attilio Mezzadri.

LO SCHIOPPO: Paravani, Giovarruscio M., Alfano S., D’Amico L., Giovarruscio T., Tuzi, D’Alessio, Iacovitti, Giovarruscio G., D’Amico S., Alfano I. (41’ st Di Fabio).
A disposizione Farina, Pesce.
Allenatore Leonardo Giovarruscio.

Arbitro: Fausto D’Alessandro di Sulmona.

Marcatori: 27’ pt Alfano I. (LS), 3’ st su rigore Pallozzi (O).

Note: espulsi nel secondo tempo al 7’ Napoleoni (O) e D’Alessio (LS) ed al 17’ Giuseppe Natale (O).

Domenico Verlingieri

Nessun commento: