martedì 24 novembre 2015

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo l’ 8^ giornata.

CONTINUA IL TESTA A TESTA TRA LA CAPOLISTA SANGREGORIESE E LA DIRETTA INSEGUITRICE PIANOLA.

Tra le Peligne, la Morronese si aggiudica il derby contro la Ferroviaria mentre lo Statulae Goriano Sicoli ottiene una convincente vittoria casalinga.

SULMONA – Tre vittorie interne, due pareggi e due vittorie esterne nell’ 8° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente 21 reti ( 13 reti interne e 8 esterne), tra cui spiccano le doppiette di Antonio Incani (in foto) della Polisportiva Morronese e di Faiella della Sangregoriese.

L’ 8° turno. La Sangregoriese non sembra volersi più fermare e tra le mure amiche ottiene la settima vittoria consecutiva a danno del Roio Calcio, superato con un netto 3–0 grazie alla doppietta di Faiella ed alla rete di Ciuffini. Non molla neanche il Pianola che, battendo sul proprio terreno di gioco il Cagnano con il più classico dei risultati (2–0), conserva la seconda posizione in classifica e si mantiene ad un solo punto di distacco dalla capolista, in attesa dello scontro diretto che avrà luogo tra alcune settimane. Sale in terza posizione la Polisportiva Morronese che si aggiudica il derby peligno contro la Ferroviaria Amatori Sulmona disputato al “Cipriani” di Raiano ; iniziale vantaggio locale con una magistrale punizione calciata dallo specialista Angelo Marinucci e rimonta ospite maturata nella prima frazione di gioco grazie alla doppietta di Antonio Incani  ed alla pregevole punizione di Porretta. Rallenta nuovamente l’Arischia, che riesce ad ottenere un solo punto al termine del match casalingo contro il fanalino di coda Poggio Picenze; ne è uscito fuori un pirotecnico 3–3 che sicuramente scontenta i padroni di casa e dà un po’ di morale agli ospiti. Alle spalle dell’Arischia e del Boca Tirino (fermo per il turno di riposo) troviamo la Virtus Barisciano, che espugna di misura (1-0) il Santa Giusta di Bazzano. Continua la risalita dello Statulae Goriano Sicoli, vittorioso con uno netto 3–0 contro il San Demetrio Né Vestini grazie alle reti realizzate da Davide Fasciani, Fabio Merolli e Daniele D’Alessandro; con questa vittoria i Gorianesi si attestano a metà classifica e portano a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. Infine, si è concluso con un pareggio per 1–1 il match di bassa classifica tra Il Montereale Calcio ed il Capestrano; pareggio che sta stretto agli ospiti, andati in vantaggio con una rete di Daniele Caruso e raggiunti dai locali solo al 97 minuto di gioco. Ha osservato un turno di riposo il Boca Tirino.

Risultati del 22/11/2015
Arischia - Poggio Picenze= 3-3
Bazzano Calcio - Virtus Barisciano= 0-1
Ferroviaria Amatori - Polisportiva Morronese= 1-3
Montereale Calcio 1970 – Capestrano= 1-1
Pianola - Cagnano Calcio= 2-0
Sangregoriese - Roio Calcio= 3-0
Statulae Goriano Sicoli - San Demetrio Ne Vestini= 3-0
Ha riposato: Poggio Picenze

Classifica  
Sangregoriese 21
Pianola 14
Polisportiva Morronese 13
Arischia e Boca Tirino 12
Virtus Barisciano 11
Bazzano Calcio, Cagnano, Roio Calcio, San Demetrio Né Vestini e Statulae Goriano  Sicoli  9
Ferroviaria Amatori Sulmona 7
Montereale Calcio 1970 6
Capestrano e Poggio Picenze 4  

Prossimo Turno – 9 ° Giornata del 29/11/2015
Boca Tirino - Sangregoriese
Cagnano Calcio - Arischia
Capestrano - Pianola
Poggio Picenze - Bazzano Calcio
Polisportiva Morronese - Statulae Goriano Sicoli
Roio Calcio - Ferroviaria Amatori
San Demetrio Ne Vestini - Montereale Calcio 1970
Riposa :  Virtus Barisciano

Nessun commento: