martedì 24 novembre 2015

Asd Castelvecchio Subequo-Sulmona Futsal= 5-6

Calcio a 5 Serie D.

I biancorossi vincono il Derby

CASTELVECCHIO SUBEQUO - Si torna a giocare per i tre punti e il Sulmona futsal non fallisce l'appuntamento andando a vincere sull'ostico campo di Castelvecchio, cogliendo così la prima vittora esterna stagionale. Su un terreno al limite della praticabilita' le due squadre danno vita ad una bella e combattuta partita ben diretta dall'esperto arbitro aquilano Fallocco. Avvio di chiara marca ospite che al primo minuto sono già in vantaggio grazie ad una bella percussione centrale di Siani. Castelvecchio non riesce ad organizzare una reazione accettabile e anzi è sempre il Sulmona che controlla agevolmente la partita sfiorando in ripetute occasioni il raddoppio ma la bravura di Angelone, e l'imprecisione degli uomini di Barillari non permette al sodalizio del patron Cicerone di mettere al sicuro il risultato e anzi al 25' ,alla prima disattenzione,subisce la rete del pareggio con Graziani che è bravo ad approfittare di uno scivolone di Siani e a battere il rientrante Oddi. Nel finale del primo tempo è Petrella su tiro libero, fischiato per l'ennesimo fallo su uno scatenato D'Aloisio, a centrare un clamoroso palo che strozza in gola a Barillari la gioia del raddoppio. La ripresa riparte come era finito il primo tempo e al sesto minuto una giocata personale di Pizzi sul filo del fallo laterale permette a Siani di raddoppiare. Neanche un minuto però e il Castelvecchio trova il secondo pareggio, e al tredicesimo con un tiro da lontano di Giangregorio ( da rivedere Oddi in questa circostanza) si porta in vantaggio. La partita si accende definitivamente negli ultimi dieci minuti finali. Al 23' è bravo D'Aloisio a servire Liberatore che è freddo davanti ad Angelone e lo trafigge con un preciso rasoterra. Al 28' su schema di calcio d'angolo Pizzi regala la quarta rete agli ospiti. A questo punto mister Valente schiera il portiere di movimento ma è il Sulmona ad approfittarne con il portiere Oddi che riscatta la papera sulla terza rete del Castelvecchio e dalla sua porta realizza ben due reti. Nell'ultimo minuto di recupero due disattenzioni ospiti permettono ai padroni di casa di accorciare ancora le distanze ma non c'è più tempo e al triplice fischio finale di Fallocco, Barillari può scaricare tutta la tensione della partita festeggiando una meritata vittoria. Sabato prossimo il Sulmona ospiterà a Pettorano la squadra aquilana del Free Time.

Asd Castelvecchio Subequo. Angelone, Horka, De Dominicis M., Giangregorio, Bianchi, Ricotta, Acconcia, Amicosante, Santilli, Graziani L.(cap), Placidi, De Dominicis S.
All. Valente

Asd Sulmona futsal. Oddi, Ciotti D., D'Aloisio, Petrella (cap.), Lauriola, Ciavatta, Pizzi, Liberatore, Siani, Ventura, Ciotti M. All. Barillari

Marcatori:1' pt, 6' st Siani (S), 25' pt Graziani L.(C) , 7' pt Ricotta (C), 13'st, 31'st Giangregorio (C), 23' st Liberatore (S), 28' st Pizzi (S), 29' st, 30' st Oddi (S), 32' st Amicosante (C)

Arbitro: Fallocco de L'Aquila

Note. Giornata fredda e piovosa. Partita corretta , ammonito Graziani L. (C)

Nessun commento: