lunedì 2 novembre 2015

Pacentro-Deportivo Luco = 4-0

4^ Giornata (3^Cat. L’Aquila Gir. B)  

Il Pacentro vola in testa

PACENTRO - Non c’è due senza tre per il Pacentro di mister Di Marcantonio che conquista la vetta di campionato rifilando un netto 4-0 alla ex capolista Deportivo Luco. 
Cronaca: i padroni di casa si presentano al big match senza l’infortunato Vuolo, per lui almeno 10 giorni di stop e con classico 4-4-2, con l’unica novità in campo la presenza del baby bomber Caraccia.
La gara inizia in discesa per i padroni di casa, al 6’ punizione dai trenta metri. battuta da Guidi in area, assist di testa sul secondo palo di Del Monaco e incornata vincente in tuffo di Di Roberto. Successivamente gli ospiti tentano di reagire ma la partita viene giocata principalmente a centrocampo. Al 44’ minuto Micocci esalta l’estremo Epifano (in foto). Primo tempo 1-0.
La ripresa si apre con un cambio entra Gialò per Caraccia che esce dopo un buon primo tempo. Al 56’ altra doccia fredda per i marasicani, azione in profondità sul lato sinistro da parte del nuovo entrato ed assist sul secondo palo per il raddoppio sempre di Di Roberto, tra i migliori in campo. Gli ospiti non ci stanno e si riversano in avanti con forza e si rendono pericolosi con una girata al volo di Giachino, ma anche stavolta Epifano si fa trovare pronto con l’aiuto della traversa. Al 60’, secondo cambio indovinato per Di Marcatonio entra Ciccone per Zavarella che, cinque minuti dopo, sugli sviluppi di un  calcio d’angolo, realizza un gran goal. Al 80’ giunge il poker per i padroni di casa con Gialò che sfrutta una giocata di Santilli, oggi a servizio della squadra ed infilare a porta sguarnita. Ultimo sussulto per gli ospiti al 89’, ma Epifano dice ancora no per la terza volta e porta l’imbattibilità a 360 minuti. Il Pacentro con questa vittoria diventa prima della classe a 10 punti, insieme a Castronovo e Forme, con 9 goal fatti e 0 subiti e lancia un messaggio di forza e compattezza al campionato.  

Pacentro: Epifano, Spagnoli (K), Lalama (Battaglini), Pucci, Guidi, Pacella, Del Monaco (Grandis), Di Roberto, Zavarella (Ciccone), Caraccia (Gialò G.), Santilli.
Panchina: Gialò A., Pagliaroli, Antonucci.
Allenatore Di Marcantonio

Deportivo Luco: Panella, Disepio (Iezzi), Crescenzi, Baldassarre, Fusarelli, Bianchi, Giachino, Di Giamberardino, Micocci, Panella G., Paris.
Panchina: Iaboni, Buschi, Giachino, Stati, Quinzi, Palma.
Allenatore: Leonello.

Arbitro: Fausto D'Alessandro di Sulmona

Marcatori: 6' pt Di Roberto, 11' st Di Roberto, 20' st Ciccone, 35' st Gialo' G.

Note. Spettatori 200 circa, terreno in buone condizioni. Espulso Battaglini (Pacentro).

Nessun commento: