martedì 15 dicembre 2015

Borgo Santa Maria-Za' Mariola Bussi= 0-1

1^ Categoria Girone E.

Capitan D'Antonio regala tre punti al Bussi.

PINETO (TE) - Il pareggio contro Montesilvano, il passaggio del turno in Coppa Abruzzo e il colpo esterno in quel di Pineto segnano il confine del buon momento della Za’ Mariola Bussi. «L’impresa eccezionale è essere normale» cantava Lucio Dalla e il segreto del successo della formazione allenata da Pasquale Rossi sta proprio nella “speciale” normalità da applausi del suo undici. I biancorossi sono una squadra pragmatica, organizzata, votata all’essenziale, impreziosita da elementi di elevato tasso tecnico che in questa categoria, seppur con un inizio un po’ balbettante, dimostrano di poter tranquillamente fare la voce grossa. Grandi meriti e sorrisi a trentadue denti. In fondo, si sa, la vittoria è la panacea di tutti i mali. E’ bastato un gol – e che gol – di capitan Mattia D’Antonio (in foto) per mettersi alle spalle il Borgo Santa Maria e catapultarsi momentaneamente fuori dalla zona playout. Tre punti meritatissimi per il Bussi che ha saputo imbrigliare l’avversario in mezzo al campo concedendo solo una palla gol nella ripresa e rischiando anzi di arrotondare il punteggio in più di un’occasione. Di Tommaso apre le danze in diagonale, Ascenzo gela il pubblico di fede teramana con una girata stilisticamente perfetta dal limite dell’area che sbatte sulla faccia interna della traversa. E’ probabilmente la scossa al match perché nella ripresa c’è ancora e soltanto la squadra di Rossi a dettare i ritmi alla partita. Di Nardo e Leone svettano su ogni palla, Bernabeo sciorina calcio d’alta scuola ma è capitan D’Antonio a mettere la ciliegina sulla torta con un destro di rara bellezza che si stampa sotto l’incrocio dei pali e lascia al tappeto il Borgo Santa Maria. Tre punti pesanti da mettere in archivio al più presto perché domenica è in arrivo la “corazzata” Real Ofena per il derby dei derby dove sbagliare può diventare letale.

Borgo Santa Maria: Guardiani, Assogna, Barone, Di Simone (11’ st Di Sabatino), Maniero, Martella, Ferretti (1’ st Centorame, 23’ st Pisciella), Tulii, Di Giacinto, Bozzelli, Monticelli.
A disp. Angellozzi, Natalini, Pisciella, Ruggieri, Pavone.
All. Sorricchio.

Za’ Mariola Bussi: Salci, Di Giandomenico, Di Carlo Mar., Bernabeo, Leone, Di Nardo, D’Antonio M. (43’ st Pezzi), Di Camillo, Ascenzo, D’Antonio L. (32’ st D’Elia), Di Tommaso (37’ st Iannarelli).
A disp. Matricciani, Di Carlo Mau..
All. Rossi.

Arbitro: Monaco di Chieti.

Rete: 14’ st D’Antonio M.

Note. Ammoniti: Assogna (B), Di Carlo Mar. (Z), Bozzelli (B).

Nessun commento: