venerdì 22 gennaio 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 14^ giornata.

CONTINUA IL TESTA A TESTA TRA IL PIANOLA E LA POLISPORTIVA MORRONESE.
I peligni vincono ancora in casa, la Ferroviaria ottiene un pareggio a suon di gol mentre lo Statulae Goriano Sicoli viene fermato dalla neve.

SULMONA – Due vittorie interne, ben quattro pareggi e nessuna vittoria esterna nel 14° turno di Campionato, in attesa di conoscere la data di recupero dell’incontro Statulae Goriano Sicoli – Sangregoriese, non disputato a causa della neve; in questo turno sono state realizzate complessivamente 25 reti (16 interne e 9 esterne), tra cui spiccano il poker messo a segno da Matteo Liberatore (in foto) della Morronese e la tripletta realizzata dall’attaccante della Ferroviaria Massimo Di Pietro.

Il 14° turno. Il Pianola ottiene la settima vittoria su altrettante partite disputate sul proprio terreno di gioco e mantiene così il primato in classifica; questa volta la vittima sacrificale è stato il Bazzano Calcio, sconfitto con il netto risultato di 3-0. Vittoria casalinga anche per la vice-capolista Polisportiva Morronese che, opposta alla Virtus Barisciano, è andata in svantaggio nelle prime battute di gioco grazie ad un gol realizzato da Di Paolo, ma successivamente ha prima ribaltato e poi messo al sicuro il risultato grazie alle quattro reti realizzate da un Matteo Liberatore in giornata di grazia ed alla marcatura di Di Cristoforo; vincendo il prossimo incontro sul terreno di gioco del Poggio Picenze, la squadra delle frazioni raggiungerà in vetta il Pianola, sfruttando a pieno il turno di riposo degli aquilani. La terza forza del campionato, la Sangregoriese,  viene fermata dalla neve che non ha permesso la disputa dell’incontro previsto al Comunale di Goriano Sicoli contro i padroni di casa dello Statulae; sicuramente in settimana si conoscerà la data del recupero. In quarta posizione si conferma il Boca Tirino grazie al pari a suon di gol ottenuto al “Cipriani” di Raiano contro la Ferroviaria Amatori Sulmona; gli ospiti ,in vantaggio di ben tre reti (Rosini V., Rosini J., Di Carlo) si fanno recuperare nel finale di gara dalla tripletta messa a segno dal figliol prodigo Massimo Di Pietro. Non approfittano a pieno dello stop forzato del Goriano le dirette inseguitrici Roio e San Demetrio né Vestini, entrambe fermate sul pareggio, rispettivamente sul terreno di gioco dell’Arischia (1-1) ed in casa contro il Poggio Picenze. Ancora un pareggio anche nell’ultimo incontro disputato in questo turno, che vedeva opposte il fanalino di coda Capestrano ed il Cagnano Calcio; 2-2 il risultato finale ed un punto a testa per muovere di poco la classifica. Ha riposato il Montereale Calcio. 

Risultati del 17/1/2016
Arischia – Roio Calcio= 1-1
Capestrano – Cagnano Calcio= 2-2
Ferroviaria Amatori – Boca Tirino= 3-3
Pianola - Bazzano Calcio= 3-0
Polisportiva Morronese - Virtus Barisciano= 5-1
San Demetrio né Vestini – Poggio Picenze= 2-2
Statuale Goriano Sicoli – Sangregoriese n.d.
Ha riposato : Montereale Calcio

Classifica
Pianola 34
Polisportiva Morronese 31
Sangregoriese 25*
Boca Tirino 21
Statulae Goriano Sicoli *, San Demetrio Né Vestini e Roio Calcio 19
Arischia Calcio 17
Cagnano Calcio 16
Virtus Barisciano 15
Bazzano Calcio 13
Montereale Calcio  e Ferroviaria Amatori Sulmona  11
Poggio Picenze 8
Capestrano 5
*= una partita in meno

Prossimo Turno – 12 ° Giornata del 20/12/2015
Bazzano Calcio - Arischia
Boca Tirino – Statulae Goriano Sicoli
Cagnano Calcio – San Demetrio né Vestini
Poggio Picenze - Polisportiva Morronese
Roio Calcio - Capestrano
Sangregoriese – Montereale Calcio
Virtus Barisciano – Ferroviaria Amatori Sulmona
Riposa :  Pianola

Nessun commento: