domenica 24 gennaio 2016

Ovidiana-Castronovo= 3-2

Terza Categoria B

I biancorossi tornano al successo dopo oltre due mesi. Doppietta di Romanelli che prima pareggia ed alla fine sigla il gol decisivo

Sulmona – L’Ovidiana interrompe l’astinenza dalle vittorie. I biancorossi tornano al successo battendo la vicecapolista Castronovo in una gara che si stava mettendo male per un calcio di rigore all’inizio ma alla fine la squadra degli Ultras è riuscita a riprendersi dopo la sconfitta nel derby con l’Aurora e soprattutto a riconquistare una vittoria che mancava dal 3-0 contro il Campo di Giove del 15 novembre scorso. Al 3’ l’episodio del penalty con Lucci che commette fallo di mano in area per evitare che la palla finisse a Silvano Cicchinelli. Egli stesso s’incarica di battere dal dischetto per il vantaggio ospite. All’11’ i padroni di casa reclamano il rigore per un intervento in area su Valeri. Al 20’ l’Ovidiana trova il pari con Ezio Romanelli che raccoglie un preciso lancio di Di Cesare concludendo positivamente. I biancorossi sfruttano il momento buono raddoppiando al 26’ con Andrea Traficante che, dopo una conclusione di Valeri, raccoglie la ribattuta del portiere riuscendo a spedire in rete di testa per il 2-1. Dopo aver ribaltato la situazione si distingue nell’Ovidiana al 32’ l’estremo difensore Di Censo che salva il risultato deviando in angolo una conclusione a distanza ravvicinata di Dino Di Curzio. Al 35’ Paravani riesce ad intercettare un tiro di Romanelli e tre minuti dopo l’arbitro Nino Falcone della sezione di Sulmona ferma un’azione che aveva portato al tiro Traficante con la palla in rete, segnalando un fuorigioco che non trova però d’accordo l’Ovidiana. L’ultimo sussulto del primo tempo si registra al 43’ con Di Censo che para un colpo di testa sotto porta di Farina. La ripresa si apre con un tiro a fil di palo del Castronovo al 3’ con Simone Cicchinelli che troverà il gol al 23’ con una conclusione al volo che trafigge Di Censo per il 2-2. Nel finale l’Ovidiana riesce a vincere la partita con una rete di Romanelli che, raccogliendo un cross dalla sinistra di Traficante, dopo una ribattuta del portiere sigla la doppietta che vale il successo. Nel recupero Paravani devia in angolo una punizione di Mattia La Vella che oggi, vista l’assenza per motivi di lavoro di Daniele Tottone, ha indossato per la prima volta la fascia di capitano come riconoscimento verso il giocatore più presente in assoluto dalla scorsa stagione a quella di quest’anno.

OVIDIANA: Di Censo, Di Cesare, La Vella, Lucci, Guadagnoli, Di Bacco, Valeri (15’ st Napoleoni), Di Giovani (45’ st Natale S.), Romanelli, Traficante, Pagliaroli (22’ st Di Vito Nolfi). A disposizione Petito, Falcione e Natale G..

CASTRONOVO: Paravani, Di Carlo, Mastropietro, Fantauzzi, Di Battista, Di Curzio An., Di Curzio D. (11’ st Di Curzio Ad.), Farina, Cicchinelli S., Cicchinelli Al. (27’ st Babusci), Panacci. A disposizione Cicchinelli N., Cicchinelli An., Bisegna e Innocenzo. Allenatore Massimo Di Rocco.

Arbitro: Nino Falcone della sezione di Sulmona.

Reti: 3’ pt Cicchinelli S. (C) su rigore, 20’ pt Romanelli (O), 26’ pt Traficante (O), 23’ st Cicchinelli S. (C), 41’ st Romanelli (O).



Domenico Verlingieri

Nessun commento: