domenica 24 gennaio 2016

Nerostellati Pratola-Castellalto= 1-2

Promozione Girone B.

I Nerostellati cadono a domicilio.

PRATOLA PELIGNA - Il Castellato ribalta risultato e pronostico in sette minuti, passando all'Ezio Ricci e firmando l'impresa della giornata. Il Pratola cade in casa in un turno sulla carta non proibitivo, pagando oltremodo gli sforzi profusi nel recupero di mercoledì scorso, quando vincendo contro il Notaresco aveva agguantato la vetta della classifica. A parziale attenuante ci sono le assenze in difesa, quella di Valente su tutte, che ha costretto Di Marzio a ridisegnare il pacchetto arretrato. Eppure il confronto si era messo sui binari giusti. Al 20'pt i Nerostellati passano in vantaggio grazie a Sablone (in foto) che entra in area e beffa con un pregevole pallonetto Donateo in uscita. I nerostellati sfiorano il raddoppio ma al rientro dallo spogliatoio spengono la luce, calando vistosamente. Il Castellalto sente odore di impresa e comincia a provarci. Il pari arriva al 10'st con Di Antonio che beffa l'esperto Meo su calcio di punizione ma il bello per i teramani deve ancora venire. Passano solo sette minuti e il Castellalto trova addirittura il punto del sorpasso con Shofolan, che approfitta di un malinteso tra Ponticelli e Meo e deposita in fondo al sacco. Di Marzio prova a ridisegnare la sua squadra, inserendo in campo La Gatta per Dionisi ma non serve a nulla. Al triplice fischio fanno festa solo gli ospiti mentre in casa nerostellata prevale l'amarezza e la sensazione di aver sciupato un'ottima occasione per consolidare la propria posizione d'alta classifica. All'orizzonte per Meo e compagni c'è la trasferta contro la Virtus Teramo, non decisiva ai fini del campionato ma indicativa di quanto il Pratola potrà dire da qui alla fine. (Luca Di Ianni).

NEROSTELLATI PRATOLA: Meo, Safon, Antonucci (25'st Del Conte), Ponticelli, Del Gizzi, Pacella, Rossi, Vitone, Palombizio, Sablone, Dionisi (29'st La Gatta). 
A disposizione: Carosa, Dante, Valente, Di Bacco, Moscone. 
Allenatore: Di Marzio

CASTELLALTO: Donateo, Rodomonti, Rocci, Di Felice, Bucciarelli, Recinella, Borrelli (27'st Palumbi), Sciannella (15'st Pantalone), Shofolan (41'st Straccia), Camilletti, Di Antonio. 
A disposizione: Rondolone, Tosi, Di Marcello, Collevecchio. 
Allenatore: Quatraccioni


ARBITRO: Giampietro di Pescara

RETI: 20'pt Sablone, 10'st Di Antonio, 17'st Shofolan

NOTE: Ammoniti Rossi, Vitone, Bucciarelli, Sciannella e Di Antonio

Nessun commento: